Notizie

Frode e corruzione, fondi UE per progetti di assistenza tecnica e formazione

Frode corruzione fondi UEPubblicati tre bandi del programma europeo Hercule III contro le frodi agli interessi finanziari dell'Unione. A disposizione oltre 11,2 milioni di euro per il finanziamento di progetti di assitenza tecnica e formazione presentati da pubbliche amministrazioni, istituti di ricerca e organismi senza scopo di lucro.

Frodi - Italia quarta in Europa per gestione irregolare dei fondi UE

India: gara nel settore delle infrastrutture ferroviarie

Gara ADB settore infrastrutture: Photocredit: Peter Chou en PixabayIl bando di gara prevede l’affidamento di un nuovo pacchetto contrattuale inerente i lavori di costruzione del sistema di transito rapido di Delhi – Meerut (RRTS). La scadenza per l’invio delle offerte è fissata per 14 aprile.

Piano Sud 2030: entro il 2021 appalti per oltre 33 miliardi

Cloud PA: Pisano, in arrivo gara per joint venture Stato-privati

Paola Pisano, photo credit Ministero dell'InnovazioneIl cloud nazionale per i dati strategici della pubblica amministrazione sarà gestito da una joint venture tra lo Stato e i privati. Lo ha annunciato la ministra dell'Innovazione Paola Pisano, precisando che il Polo nazionale sarà un soggetto europeo selezionato con una gara pubblica.

Intelligenza artificiale e non solo: Bruxelles presenta il piano per il futuro digitale

Startup: investimenti in brevetti e innovazione, ecco il voucher 3I

Voucher 3I - Image by minka2507 from Pixabay Esperti in proprietà industriale e avvocati potranno fornire consulenza alle startup innovative per brevettare un’idea e depositarla all’ufficio italiano brevetti e marchi o all’estero, come previsto dal voucher 3i. 

Proprieta' intellettuale: MISE, pubblicati i bandi brevetti+, marchi+ e disegni+

Il Copernicus Hackathon 2020 ha scelto il DIH di Vicenza

I vincitori del Copernicus Hackathon di VicenzaQuest’anno il Copernicus Hackathon ha scelto il Digital Innovation Hub (DIH) di Confartigianato a Vicenza per la sua unica tappa italiana. A vincere la sfida 2020, un progetto sull'abitabilità delle città realizzato grazie ai dati del sistema satellitare europeo.

Destinazione Impresa 4.0: l’innovazione in Italia passa anche per i DIH

Campania: contributi alle famiglie per gli affitti

Bando fitti: Regione Campania stanzia 13 milioni di euro Entro marzo le famiglie campane possono richiedere un sostegno economico per l'affitto di alloggi privati, attraverso un meccanismo digitale automatico. A disposizione oltre 13 milioni di euro.

Piano Sud 2030: investimenti, infrastrutture, innovazione e giovani

Bilancio UE 2021-27: le Regioni contro i tagli alla politica di coesione

Assemblea generale della CRPMCentralità della Politica di coesione, più investimenti in blue economy, un Just Transition Fund che tuteli le regioni. Sono alcuni dei principali fattori che, secondo la Conferenza delle regioni periferiche e marittime (CRPM), potranno garantire una crescita sostenibile, equilibrata e duratura. Ce ne parla Davide Strangis, Executive Director dei Programmi UE della CRPM.

Bilancio UE 2021-27: senza accordo niente finanziamenti a priorita’ europee

Lombardia: Syndicated loans, 100 milioni per gli investimenti di PMI e MidCap

Syndicated loansSi chiama Syndicated loans, l'iniziativa che sostiene i grandi investimenti delle imprese lombarde. Il plafond iniziale messo a disposizione da Finlombarda ammonta a 100 milioni di euro.

Fondazione Cariplo: bandi 2020 su cultura, ricerca, economia circolare e welfare 

Investimenti: BEI e Governo puntano su Green Deal e innovazione

Gualtieri, Scannapieco, Hoyer - Photocredit: pagina Twitter MEFNegli ultimi dieci anni la BEI ha investito 100 miliardi di euro in Italia, e solo lo scorso anno il Paese è stato il principale destinatario dei finanziamenti del gruppo. Una rotta che Roma e Lussemburgo intendono mantenere anche nel 2020.

BEI: Italia prima beneficiaria, seconda per investimenti FEIS

Giovani: a marzo riparte il bonus cultura da 500 euro

Bonus culturaTorna il bonus cultura, la carta elettronica del valore di 500 euro rivolta ai diciottenni per l'acquisto di libri, biglietti per teatro, cinema e spettacoli. A marzo scattano i termini per richiedere la card sul sito 18app.

Banca delle terre agricole: all’asta 10mila ettari per i giovani agricoltori 

Mibact: in arrivo nuove norme per turismo, cultura e spettacolo

Cosa prevede il ddl del Mibact su turismo, imprese culturali e spettacoloDalla revisione dell’imposta di soggiorno a un intervento sulle locazioni brevi, fino a un insieme di misure sulle attività culturali e creative. È quanto prevede la bozza di disegno di legge su cui è al lavoro il Ministero per i beni e le attività culturali.

> Turismo – contributi a PA e Terzo Settore

Pagina 1 di 1553

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.