Notizie

I bandi da non perdere della Regione Liguria

Photocredit: Kookay en Pixabay Tra voucher per la formazione, contributi alle imprese di determinati settori (come quello turistico) e agevolazioni per l’avvio di aziende, sono diversi i bandi della Liguria attualmente aperti e che vale la pena conoscere.

Contributi a fondo perduto per discoteche, palestre, cinema e teatri

Come migliorare la qualità dell’aria in Europa? Bruxelles a caccia di opinioni

Qualità dell'aria - Foto di Piotr Twardowski da PexelsSi apre una consultazione pubblica in vista della revisione delle norme europee sulla qualità dell'aria, un tassello chiave del Green Deal europeo. 

Cos'è Fit for 55, la strategia di crescita per adattare l’economia alle ambizioni climatiche UE

Risorse esaurite per il bando MISE per moda, tessile e accessori

Industria tessile - Photo credit: Foto di Mircea Ploscar da Pixabay Ad appena un giorno dalla sua apertura, il Ministero dello Sviluppo economico ha chiuso lo sportello per la richiesta dei finanziamenti previsti dal dl Rilancio per le piccole imprese dell’industria del fashion.

Dl Rilancio: fondi per tessile/moda, Camere all’estero e fiere

REACT-EU: ok di Bruxelles a nuovi fondi europei per l'Italia

REACT-EU - Foto di cottonbro da PexelsI fondi UE aggiuntivi vanno a potenziare le dotazioni dei Programmi operativi 2014-2020 con l'obiettivo di sostenere la ripresa dal Covid in attesa dell'operatività della nuova generazione di POR e PON 2021-27.

Ok di Bruxelles ai fondi React EU per il PON Imprese

Fondo complementare: Mipaaf a lavoro su contratti di filiera per settore ittico

Contratti filiera settore ittico - Photo credit: Foto di David Mark da Pixabay Fino al 30 settembre è possibile partecipare alla consultazione pubblica lanciata dal Ministero delle Politiche agricole per coinvolgere imprese e associazioni della pesca, dell'acquacoltura e della trasformazione di prodotti ittici nella progettazione della misura prevista dal Fondo complementare al PNRR.

Nel Fondone 1,2 miliardi per i contratti di filiera e distretto

Via libera della Camera al recepimento della Direttiva pratiche commerciali scorrette

Filiera agroalimentare - Photo credit: Foto di Alexas_Fotos da Pixabay Montecitorio ha approvato il decreto legislativo elaborato dal Governo per recepire le norme comunitarie sulla pratiche commerciali sleali previste dal disegno di legge di delegazione europea 2019-2020.

Rinnovabili, autoconsumo, mercato dell'energia: cosa prevede la legge di delegazione europea

Export: l’UE verso un nuovo Sistema di preferenze generalizzate

Photocredit: Hella Nijssen en Pixabay Per far sì che il Sistema di preferenze generalizzate (lo strumento che favorisce le esportazioni dei paesi poveri verso il mercato europeo) sostenga sempre più una crescita sostenibile, l’UE è al lavoro per una sua riforma.

Le politiche commerciali UE favoriscono l’export dei paesi poveri

Via ai contributi a fondo perduto per discoteche, palestre, cinema e teatri

Fondo attività chiuse - Photo credit: Foto di Pharaoh_EZYPT da Pixabay È pronto per la pubblicazione in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo economico, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle finanza, che attiva il Fondo da 140 milioni di euro previsto dal Sostegni bis per sostenere le attività d’impresa e le professioni chiuse a causa delle misure restrittive adottate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Dl Sostegni: i chiarimenti del Fisco sui contributi a fondo perduto

Dopo due anni è pronto a partire il bonus per i negozi che vendono prodotti sfusi. Sarà un click day?

Incentivi prodotti sfusi - Foto di Sarah Chai da PexelsSi tratta di un contributo fino a 5mila euro destinato ai negozi che vendono prodotti sfusi e alla spina. La piattaforma per presentare le domande non è ancora online, ma già si profila il rischio click day.

1 miliardo e mezzo per realizzare Città circolari: il bando MiTE per raccolta differenziata e riciclo

Fondi europei per la trasformazione digitale: in arrivo i bandi di Digital Europe

Digital EuropeE' attesa tra ottobre e novembre la pubblicazione delle prime call del programma Europa Digitale, che finanzieranno progetti europei in diversi ambiti, dal calcolo ad alte prestazioni alla cybersicurezza.

Da CEF, Horizon e Digital Europe i fondi europei per la transizione digitale

Come si applica l'intelligenza artificiale nel settore sanitario e farmaceutico?

Ai talk health intelligenza artificiale saluteQuesta la domanda al centro del convegno digitale AI Talk Health promosso da AIxIA, l’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, che ha riunito oggi accademici, esperti del settore e aziende.

Da CEF, Horizon e Digital Europe i fondi europei per la transizione digitale 

Pagina 1 di 1739

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.