Notizie

Confindustria: le richieste degli industriali e gli impegni del Governo

Assemblea Confindustria - photo credit: Ministero Sviluppo economicoInfrastrutture, sostegno alle imprese e occupazione per costruire oggi l'Italia che i nuovi nati abiteranno tra vent'anni. E' l'appello del presidente Boccia in occasione dell'Assemblea di Confindustria, cui ha risposto il vicepremier Di Maio con gli impegni del Governo.

Confindustria - crescita zero in Italia, puntare su export

Fondi UE - contributi alle PMI per tutela proprieta' intellettuale

Proprietà intellettualeFino a giugno le piccole e medie imprese che hanno ottenuto il marchio di eccellenza, Seal of Excellence, nell'ambito dello SME Instrument di Horizon 2020 possono richiedere un contributo per attività volte a tutelare la proprietà intellettuale.

Brevetti - bando EPO 2019 per centri di ricerca

Campania: gara per il restauro della Certosa di San Lorenzo

Gara Invitalia: Photocredit Marco Bizzarro WikipediaAl via la gara per  per l’affidamento dei lavori di restauro e di fruizione innovativa di uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi d’Italia oltre che uno degli edifici religiosi più grandi del mondo, situato in provincia di Salerno.

Via libera al decreto legge Sblocca Cantieri

Biocarburanti - regolamento UE sui criteri di sostenibilita’

BiocarburantiPubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il regolamento delegato UE 2019/807 che indica le nuove regole con cui certificare il biofuel ricavato da materie prime che presentano un basso rischio ILUC.

Decreto rinnovabili 2 - incentivi anche per biomasse

Fondo Natalita' – al via adesioni banche e intermediari finanziari

Fondo NatalitàAttiva la possibilità per banche ed intermediari finanziari di aderire al Fondo di sostegno alla natalità, attraverso il portale del gestore Consap.

> Legge Bilancio 2017 – DPCM Fondo Natalita' in Gazzetta ufficiale

Bando ERC - fondi UE per ricercatori affermati

Fondi UE ricercatoriAperto fino a fine agosto il nuovo bando europeo per sovvenzioni avanzate, ERC Advanced grant, destinate ai ricercatori esperti di qualsiasi età e nazionalità. Le risorse a disposizione ammontano a 391 milioni di euro.

Horizon 2020 - fondi UE per ricerca su malattie in Africa

Mutui enti territoriali – in calo il debito residuo

Finanziamenti PASi riduce lo stock delle passività a carico di Regioni ed Enti locali. E' quanto emerge da un'indagine della Ragioneria generale dello Stato sull'entità dei mutui contratti dagli Enti territoriali.

Infrastrutture - Enti locali, 200 milioni per progettazione

PMI - come accedere al credito d’imposta per le spese di quotazione

Credito d'imposta quotazione PMIIstituito il codice tributo per l'utilizzo in compensazione del credito d'imposta per le spese di consulenza relative alla quotazione delle PMI. Una misura, prevista dalla Legge di Bilancio 2018, che vale 80 milioni di euro.

Legge Bilancio 2018 – credito imposta per quotazione PMI

Accordo Banca Valsabbina-FEI: 10 milioni per imprese sociali

Imprese sociali - Foto di rawpixel da Pixabay Nell'ambito del programma di finanziamento UE per l'occupazione e l'innovazione sociale EaSI, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) garantirà per l'80% i prestiti erogati da Banca Valsabbina a soggetti del Terzo settore.

Fondi UE: accordo FEI-UniCredit per supportare microimprese italiane

UE - dal 2021 stop alla plastica monouso

Plastica monousoIl Consiglio dell'UE approva in via definitiva la strategia plastic-free: dal 2021 scatta il divieto per la plastica monouso.

Educazione ambientale: via al bando per progetti nelle scuole

Fondi UE – l'avanzamento dei Programmi operativi 2014-2020

Fondi europeiOltre il 60% dei fondi europei 2014-2020 assegnati all'Italia risultano allocati, ma la spesa e di conseguenza anche i rimborsi da Bruxelles a Roma procedono ancora a rilento.

Fondi UE 2014-2020: Italia tra ultimi della classe

Pagina 1 di 1450

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.