Notizie

Export: oltre 605 milioni per il nuovo Piano di promozione del Made in Italy

Piano promozione straordinaria made in Italy 2021: Photocredit: Tom Fisk da PexelsE’ tutto pronto per il decreto della Farnesina sul nuovo Piano Made in Italy da 605 milioni per gli anni 2021-2024 e che FASI.biz ha letto. Tra le poste più importanti, e-commerce e voucher alle PMI ciascuno con 80 milioni, le fiere con 120 milioni e la fidelizzazione della domanda all’estero con 128 milioni.

Contributi internazionalizzazione: nel 2021 bonus per export digitale e non solo

CDP Venture Capital lancia XJobs, il servizio che connette startup e giovani talenti

CDP lancia XJobs Sarà online dal 13 maggio XJobs, una piattaforma online che rappresenta un punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Lanciato dal Fondo Nazionale Innovazione, lo strumento permetterà di mettere in connessione i giovani talenti e le opportunità di impiego nelle aziende presenti nel portafoglio di CDP Venture Capital e del Gruppo CDP.

Come orientarsi per avviare un'impresa? Risponde Massimo Calzoni, Invitalia

La spesa dei fondi del Recovery Plan nel 2021 punta su Transizione 4.0 e fondo export

Spesa fondi europei PNRR - Foto di Anete Lusina da PexelsQuest’anno i fondi europei del Piano nazionale di ripresa e resilienza puntano sul sostegno alle imprese: gran parte delle risorse a disposizione per il 2021, in tutto 13,79 miliardi, saranno infatti dedicati agli incentivi Transizione 4.0 e al fondo export.

Cosa prevede il Recovery Plan: risorse, mission, progetti e riforme

Horizon Europe: slitta il lancio dei bandi per ricerca, sviluppo e innovazione

Horizon EuropePosticipata a fine maggio la pubblicazione dei work programme 2021-2022 di Horizon Europe e dei nuovi bandi che finanzieranno progetti di ricerca, sviluppo e innovazione in diversi settori: dall'agricoltura alla sanità, dai trasporti alle imprese culturali e creative. Ecco le prime anticipazioni.

Guida al programma Horizon Europe

Decreto Sostegni: fondo da 200 milioni per i finanziamenti alle grandi imprese

Finanziamenti imprese - Photo credit: Foto di Free-Photos da Pixabay Tra le novità della legge di conversione del dl Sostegni, approvata dal Senato e ora all'esame della Camera, c'è la creazione di uno strumento per la concessione di prestiti alle imprese in difficoltà a causa della crisi economica connessa con l'emergenza Covid.

Cosa prevede il decreto Sostegni

Dl Sostegni: saltano cessione e sconto in fattura per le nuove agevolazioni casa

Photocredit: Alex Qian from PexelsDopo lo stop della Ragioneria, saltano gli emendamenti che consentivano la cessione del credito e lo sconto in fattura per fare posti auto, eliminare barriere architettoniche e per il bonus mobili. 

Cosa prevede il decreto Sostegni?

Recovery Plan: Carabetta (M5s), il taglio dei parlamentari un'occasione per sbloccare la governance di innovazione e digitale

Luca Carabetta (M5S) - pagina FacebookLa digitalizzazione non è solo l’essenza della prima missione del Recovery Plan ma uno dei cardini intorno cui ruota l’intero piano. “Vedo un grande ostacolo non solo per il PNRR ma per l'innovazione del sistema Paese in generale: la governance dei processi. Il rischio di spendere risorse così ingenti in maniera disomogenea e non coordinata è molto alto”, dichiara a FASI.biz Luca Carabetta, responsabile innovazione del M5s.

Cosa prevede il Recovery Plan per digitalizzazione e innovazione

Dai contributi alle imprese al voucher viaggi: le novità del dl Sostegni

Dl sostegnoSalta la cessione del credito d’imposta per i beni strumentali e del bonus mobili, mentre restano i ristori alle startup e il Fondo per genitori lavoratori separati o divorziati. Sono alcune delle novità previste dalla legge di conversione del dl Sostegni, che ieri ha incassato la fiducia in Senato.

Coronavirus: i contributi delle Regioni per famiglie e imprese

Piano Transizione 4.0: nel decreto Sostegni salta la cessione dei crediti d'imposta

Transizione 4.0 - Photo credit: Foto di livia wong da Pixabay Stralciati dalla Ragioneria dello Stato gli emendamenti approvati dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato in sede di conversione in legge del decreto Sostegni relativi alla cessione dei crediti di imposta per gli investimenti in beni strumentali.

Decreto Sostegni: aiuti per imprese, professionisti e famiglie

Summit Porto: sul tavolo risorse proprie e Recovery Fund. Si punta all'ok ai PNRR a giugno

Ursula Von der Leyen - Copyright European Union 2021 - Photographer: Jennifer JacquemartAlla riunione informale del 7 e 8 maggio i capi di Stato e di Governo dell'UE discuteranno dell'attuazione del Pilastro europeo dei diritti sociali e del rafforzamento della cooperazione con l'India. Tra i temi anche il completamento delle ratifiche della decisione sulle risorse proprie, essenziale per raccogliere sui mercati i capitali per il finanziamento del Recovery Fund già a partire da giugno.

Cosa prevede il Recovery Plan di Draghi: mission, progetti e riforme

Decreto Sostegni, rifinanziamento per un miliardo per il Reddito di cittadinanza

RdC: stop di un mese al sussidioUn rifinanziamento di un miliardo di euro per il Reddito di cittadinanza. È questa una delle più importanti novità sul fronte welfare contenute nella legge di conversione del dl Sostegni, approvata dal Senato e ora all'esame della Camera.

Cosa prevede il decreto Sostegni

Pagina 1 di 1707

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.