Notizie

Piano Sud 2030: investimenti, infrastrutture, innovazione e giovani

Presentazione del Piano Sudo 2010: Photocredit: GovernoE’ stato presentato oggi a Gioia Tauro il Piano Sud 2030 che pone al centro gli investimenti, le infrastrutture e i giovani. Il Piano sarà realizzato con risorse nazionali ed europee che solo per il triennio 2020-2022 si attestano sui 21 miliardi di euro.

Manovra: Mezzogiorno, dal bonus investimenti al fondo Cresci al Sud

Politica Coesione post 2020: Italia, misure per un'Europa piu' sociale

Politiche di Coesione post 2020: esiti dei tavoli per il socialeFocus sugli esiti dei tavoli tematici per un’Europa più sociale e più vicina ai cittadini nell'ambito della Politica di Coesione post 2020.

Politica Coesione post 2020: le conclusioni del confronto partenariale italiano

Consiglio UE Innovazione: EIC Accelerator, piu' spazio a donne e Green deal

EIC AcceleratorIn arrivo due importanti novità per la fase pilota dell’EIC Accelerator, lo strumento del Consiglio europeo per l’innovazione rivolto alle startup e alle PMI innovative. Dalle prossime scadenze l’attenzione alle quote rosa e agli obiettivi del Green deal europeo saranno determinanti per avere ottenere i finanziamenti UE.

Consiglio UE innovazione - via alla fase pilota di EIC Accelerator

Parlamento UE: agenda lavori 17-23 febbraio 2020

Parlamento europeo - Image by stcrolard from PixabaySarà la settimana del Consiglio straordinario dedicato al negoziato sul bilancio UE 2021-2027, cui prenderà parte anche il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Nell’agenda del PE anche la governance economica, i progetti d’interesse comune e le iniziative digitali UE.

Bilancio UE 2021-27: Hahn, un accordo il 20 febbraio e’ possibile

Mibact: in arrivo nuove norme per turismo, cultura e spettacolo

Cosa prevede il ddl del Mibact su turismo, imprese culturali e spettacoloDalla revisione dell’imposta di soggiorno a un intervento sulle locazioni brevi, fino a un insieme di misure sulle attività culturali e creative. È quanto prevede la bozza di disegno di legge su cui è al lavoro il Ministero per i beni e le attività culturali.

> Turismo – contributi a PA e Terzo Settore

Rientro dei cervelli: le risposte ai dubbi frequenti

I chiarimenti dell'Agenzia delle entrate sul rientro dei cervelliLe principali novità e le risposte alle domande più frequenti relative al regime speciale per lavoratori rimpatriati, introdotto con il decreto legislativo n. 147-2015 e modificato dalla legge di conversione del decreto Crescita.

> Decreto Crescita - aumentano gli incentivi per il rientro dei cervelli

Myanmar: gara nel settore dell’energia solare

Gara AICS in Myanmar settore energia: Photocredit: Hubertus Grass en PixabayE’ stato pubblicato un bando di gara per l’affidamento di lavori per la fornitura, l’installazione e la manutenzione di Solar Home System fotovoltaici in Myanmar. La scadenza per l’invio delle offerte è fissata per il 26 marzo.

Manovra 2020: cosa prevede per il Green New Deal

Bilancio UE 2021-27: Hahn, un accordo il 20 febbraio e’ possibile

Johannes Hahn - Photocrdit: European Union, 2020 Source: EC - Audiovisual ServiceSecondo il commissario al Bilancio Johannes Hahn “è molto realistico” riuscire a trovare un compromesso sul bilancio europeo 2021-2027 con una sola riunione, quella straordinaria tra i capi di Stato e di Governo convocata per il 20 febbraio. 

Bilancio UE 2021-27: senza accordo niente finanziamenti a priorita’ europee

Fondo Efficienza energetica – i progetti ammessi

Fondo efficienza energeticaApprovato il finanziamento dei primi dieci progetti presentati da Comuni e imprese a valere sul Fondo per l’efficienza energetica.

Ecobonus, sismabonus e ristrutturazioni - cosa prevede la Manovra

Fondazione Cariplo: bandi 2020 su cultura, ricerca, economia circolare e welfare

Fondazione CariploDopo il bando Cultura di qualità, la Fondazione Cariplo lancia per l’anno 2020 nuove call per sostenere la ricerca scientifica e la tutela ambientale.

Tecnologia e invecchiamento attivo, fondi UE per finanziare soluzioni digitali 

CDP-Anfir: accordo per la crescita e lo sviluppo delle PMI italiane

CDP-Anfir: accordo per internazionalizzazione PMI italianeSiglato un protocollo d’intesa tra Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e l’Associazione nazionale delle finanziarie (Anfir) – che riunisce le 19 finanziarie regionali italiane - finalizzato a favorire la crescita dimensionale e la competitività, anche internazionale, delle piccole e medie imprese italiane.

> Finanziamenti PMI: accordo CNR-Intesa San Paolo per ricerca e innovazione

Pagina 1 di 1551

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.