Notizie

Bonus asilo nido 2021: requisiti, importi e come fare domanda

Bonus asilo nido 2021: a chi è rivolto e come ottenerlo È disponibile sul sito dell'INPS la procedura che consente ai contribuenti con figli di presentare le domande per l’accesso al bonus asilo nido 2021. L'agevolazione è valida anche per il supporto presso la propria abitazione di bambini affetti da gravi patologie.

Pacchetto famiglia 2021: assegno unico, bonus bebè, congedo paternità

Contributi internazionalizzazione: nel 2021 bonus per export digitale e non solo

I contributi export 2021Il 2021 sarà un anno ricco di contributi per l’internazionalizzazione. Oltre alla riapertura del Fondo 394 e al potenziamento del Fondo 295, infatti, è in arrivo un nuovo bonus per l’export digitale. A dirlo le istituzioni che hanno partecipato al webinar dell’ICE sui finanziamenti all’internazionalizzazione.

Internazionalizzazione: Cabina regia, agevolazioni per imprese 2021

Ristori e bonus in Manovra: i dossier in ritardo

Mario Draghi - Photocredit: QuirinaleAl Governo Draghi non spetta solo il compito di riscrivere il Recovery Plan, ma anche di varare una serie di dossier che attendono il via libera definitivo. Dai ristori ai bonus, passando per l'assegno unico: perché i provvedimenti sono in ritardo sulla tabella di marcia?

Il Recovery Plan secondo Draghi: progetti fattibili e riforme

Libri: Doppia partita. Europa e Italia dopo il Covid-19

Doppia partita. Europa e Italia dopo il Covid-19Nel 2020 la risposta dell'UE alla pandemia è stata ben diversa da quella data dieci anni primi alla crisi del debito sovrano. “Questa volta – scrive Antonio Pollio Salimbeni nel suo libro 'Doppia partita. Europa e Italia dopo il Covid-19: occasioni e limiti della risposta alla grande crisi' - il Whatever it takes è della politica”.

Coronavirus: le tappe 2020 della risposta UE

Ristori: cosa fanno gli altri paesi europei per aiutare imprese e lavoratori?

Ristori in EuropaGermania e Inghilterra puntano sul ristoro universale per tutte le imprese, a prescindere dai codici di settore, mentre in Francia l'ammontare del contributi si calcola sulla perdita di fatturato del mese in cui viene chiesto il ristoro. E' quanto emerge da un recente studio dell'Osservatorio Conti Pubblici Italiani.

Decreto Ristori 5: bonus mille euro anche per chi è senza partita IVA  

Come ottenere la garanzia ISMEA sui finanziamenti alle imprese ittiche

Pesca - Photo credit: Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay ISMEA ha pubblicato il nuovo decreto Pesca e le istruzioni applicative che regolano l'accesso alle garanzie in favore delle imprese della pesca e dell'acquacoltura.

Più tempo per le domande di indennità per il fermo pesca 2020

Prorogati gli incentivi per la produzione di energia elettrica da impianti a biogas

Incentivi biogas - Foto di Tim Mossholder da PexelsNel 2021 si potrà accedere agli incentivi per gli impianti di produzione di energia elettrica alimentati a biogas, fino a 300 kW, che fanno parte del ciclo produttivo di un’impresa agricola.

Bonus vacanze, CIG Covid, smart working: le novità del Milleproroghe

Produzione vaccini, Italia verso polo pubblico-privato. In UE linea dura contro Big Pharma inadempienti

Produzione vaccini Covid in ItaliaMentre in Europa Draghi chiede una linea dura contro le industrie farmaceutiche che non rispettano i contratti con l’UE e non si esclude l’ipotesi del blocco export dei vaccini prodotti sul suolo europeo, a Roma si punta a un polo pubblico-privato per la produzione dei vaccini e si va avanti con la lista delle aziende disponibili a riconvertire.

HERA Incubator e aumento produzione vaccini: così l’UE contrasta le varianti del Covid

Bonus prima casa, scadenze sospese fino a fine anno

I chiarimenti del Fisco su Bonus prima casa 2020: Il Milleproroghe allunga fino al 31 dicembre 2021 la sospensione delle scadenze relative ai benefici per l'acquisto del primo immobile. Ecco in cosa consiste il bonus prima casa e le risposte alle domande più frequenti sui requisiti di accesso e di esclusione.

Cosa prevede il decreto Milleproroghe 2021 

Garanzia Italia: come funzionano i finanziamenti garantiti da SACE

Garanzia Italia è lo strumento previsto dal decreto Liquidità per sostenere - attraverso la garanzia di SACE e la controgaranzia dello Stato - la concessione di finanziamenti alle attività economiche e d’impresa danneggiate dall’emergenza Covid-19. Con la Manovra 2021 lo strumento viene ampliato e modificato alla luce del perdurare della crisi e con il Milleproroghe è previsto un differimento della garanzia sui titoli di debito emessi dalle imprese. 

Come il coronavirus cambia il Fondo di garanzia per le PMI

Digital tax: il Milleproroghe conferma le scadenze per il 2021

Web taxIl primo versamento dell'imposta sui servizi digitali deve essere effettuato entro il 16 marzo. Ecco le regole sulla digital tax italiana.

Digital tax: accordo OCSE slitta al 2021. Allarme guerra commerciale

Pagina 1 di 1688

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.