Notizie

Erasmus+: l’esperienza all’estero aiuta a trovare lavoro

Erasmus+ - photo credit: langllDue nuovi studi pubblicati dalla Commissione Europea dimostrano che Erasmus+ aumenta il successo degli studenti nella vita personale e professionale e rende più innovative le università.

> Fondi europei: via al bando Erasmus+ 2019

Strategia aree interne: la delibera CIPE con i fondi 2019-2021

Aree interne - Photo credit: Foto di tonixjesse da PixabayAmmontano a oltre 91 milioni di euro le risorse destinate al finanziamento della Strategia nazionale aree interne (SNAI) per il triennio 2019-2021.

CIPE: risorse per Fondo garanzia PMI, aree interne e infrastrutture

Ristrutturazione edifici - ecco le raccomandazioni di Bruxelles

Ristrutturazione edificiFra i suggerimenti espressi dalla Commissione europea quello di ancorare le misure finanziarie relative all'efficienza energetica alla ristrutturazione degli edifici, garantendo così l'elevata qualità dei lavori.

> Cosa prevede la direttiva sulla Prestazione energetica nell'edilizia (EPBD)

Brasile: appalti da 36 miliardi nel settore energia

Brasile appalti energia: Photocredit Christoph Filnkößl - WikipediaEntro fine anno il Brasile pubblicherà i bandi di gara per la realizzazione di otto grandi progetti nel comparto energia. A comunicarlo è il Consiglio del programma di partenariato e investimenti della Presidenza della Repubblica brasiliana che ha qualificato gli otto progetti come “prioritari”.

CEF Energia - call da 750 milioni per le infrastrutture

Regioni colpite dal maltempo - finanziamenti per 524 milioni

Fondo maltempo 2018- regioni: photocredit Joonghyuck ChoA seguito degli eventi meteorologici straordinari che hanno colpito dieci regioni italiane da ottobre 2018, il Governo stanzia oltre 524 milioni di euro per investimenti nell’edilizia pubblica, nella manutenzione della rete viaria e per il contrasto al dissesto idrogeologico.

Dissesto idrogeologico: il testo del Piano nazionale

Sblocca Cantieri: il giudizio ANAC su modifiche a Codice Appalti

ANAC - Sblocca Cantieri - Photocredit: Joffi Le prime valutazioni organiche dell’ANAC sull’impatto del dl Sblocca Cantieri sul sistema degli appalti pubblici riporta un quadro di luci e ombre, evidenziando alcune criticità su cui è bene porre attenzione.

Via libera al decreto legge Sblocca Cantieri

Taglio partecipate – dalla razionalizzazione solo 400 milioni di euro

Partecipate - Photo by rawpixel.com from PexelsIl 46% delle partecipazioni detenute dalle amministrazioni pubbliche che, in base alle nuove norme, avrebbero dovuto essere oggetto di razionalizzazione sono state mantenute dalle PA. E' quanto emerge dal rapporto del MEF sul processo di riordino delle partecipate.

Riforma PA – il testo del decreto correttivo partecipate

Giovani - premio UE per ricerca su gestione traffico aereo

SESAR young scientist awardFino al 6 settembre studenti e ricercatori che hanno condotto studi nel campo della gestione del traffico aereo e dell'aviazione possono partecipare alla nuova edizione del concorso europeo SESAR Young Scientist Award 2019.

Horizon 2020 - fondi europei per la gestione del traffico aereo

Decreto Crescita – come funziona il bonus Aggregazioni

Bonus aggregazioni - Photo credit: Rawpixel LtdTra le misure contenute nel Decreto Crescita (DL 34-2019) anche il ritorno del Bonus Aggregazioni, l'agevolazione fiscale a favore delle società risultanti da fusioni, scissioni o conferimenti d'azienda.

Non solo super ammortamento: gli incentivi nel decreto crescita

FESR Lombardia - finanziamenti alle PMI per ricerca e sviluppo

Fesr LombardiaIl 6 giugno apre il bando per la promozione di progetti di ricerca e sviluppo finalizzati all'innovazione realizzati da piccole e medie imprese. A disposizione 30 milioni di euro a valere sul POR FESR 2014-2020.

FESR Lombardia – finanziamenti per l'internazionalizzazione delle PMI

Decreti MEF – semplificati meccanismi per fatturazione elettronica

Giovanni Tria - photo credit: Ministero dell'Economia e delle FinanzeFirmati i due Decreti dal ministro Tria sugli esoneri per l’emissione dello scontrino elettronico e sull’innalzamento del limite di importo per l’emissione della fattura semplificata.

>Manovra 2019: ecco cosa prevede la legge 145-2018

Pagina 1 di 1449

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.