Sostegni bis: salta il voucher per abbonamenti a quotidiani e riviste abbinato al bonus PC

Bonus abbonamenti quotidianiViene così cancellato dal decreto Imprese, lavoro, giovani, salute e servizi territoriali (dl 73-2021) il voucher aggiuntivo di 100 euro per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, riviste e periodici - anche in formato digitale - rivolto alle famiglie a basso reddito già beneficiare del bonus di 500 euro per l'acquisto di PC e connessioni Internet.

Cosa prevede il decreto Sostegni

Pubblicati i nuovi bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+

brevetti marchiSi tratta di tre misure promosse dal Ministero per lo Sviluppo economico con l'obiettivo di aiutare le PMI a tutelare e valorizzare la proprietà intellettuale. A disposizione per i bandi 2021 ci sono 38 milioni di euro.

Le riforme nel Piano nazionale di ripresa e resilienza

Rinnovabili: il recepimento delle direttive RED II e mercato elettrico e le nuove regole per sbloccare le gare

Incentivi rinnovabili - Foto di Manny da PexelsCresce l'attesa per il decreto legislativo di recepimento delle direttive europee sul mercato elettrico e sulle energie rinnovabili. Provvedimento che, oltre a sanare le infrazioni avviate nei confronti dell’Italia, dovrebbe sbloccare le aste per incentivare le energie rinnovabili, semplificandone l’iter, e dare una spinta alle comunità energetiche.

Agricoltura e energie rinnovabili: gli incentivi all’agrovoltaico in una mini-guida

Assegno di ricollocazione per reddito cittadinanza, le novita' per gli operatori

Reddito cittadinanza assegno ricollocazioneDal 3 agosto gli operatori del servizio di MyANPAL relativo all'assegno di ricollocazione per reddito di cittadinanza (AdRdC) troveranno nuove funzionalità a loro disposizione.

Decreto Sostegni, rifinanziamento per un miliardo per il Reddito di cittadinanza

Superbonus: i chiarimenti del Fisco

Superbonus - Foto di ThisIsEngineering da PexelsL’Agenzia delle Entrate risponde ai dubbi sul superbonus del 110%. Cosa c’è da sapere sulla maxi-detrazione per ristrutturare casa, rendendola più sicura e sostenibile.

Guida al superbonus: interventi ammessi, cessione del credito e sconto in fattura

Smart Money, chiusura anticipata del bando per le startup innovative

StartupIn previsione dell'imminente esaurimento delle risorse finanziarie verrà chiuso il 3 agosto 2021 lo sportello per accedere ai contributi a fondo perduto per l'acquisizione di servizi prestati da incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels alle startup innovative.

Venture Capital: al via il Fondo Technology Transfer

Aiuti di Stato: UE, ok a sgravi contributivi per turismo, commercio e cultura

Aiuti di stato sgravi turismo - Foto da Pexels di Andrea PiacquadioLa Commissione europea ha approvato la decontribuzione in favore dei datori di lavoro privati operanti nei settori del turismo, degli stabilimenti termali, del commercio nonché nei settori creativo, culturale e dello spettacolo. Secondo Bruxelles, le misure rispettano le norme del Quadro temporaneo per gli aiuti di Stato.

Il lavoro nel decreto Sostegni bis

Assegno unico 2021, le novità sul sussidio ponte

Manovra 2021: Assegno unico, via libera da luglio 2021 - Foto di Tatiana Syrikova da PexelsSono oltre 240mila le domande già raccolte dall'Inps a luglio per l'assegno ponte: il sussidio transitorio per sostenere i genitori con figli minorenni che non beneficiano degli assegni al nucleo familiare, in attesa della misura universale al via dal 2022.

Assegno unico figli e ANF maggiorati: come ottenere i sussidi per le famiglie

Decreto Sostegni bis: bonus pubblicità al 50% fino al 2022

Bonus pubblicitàE’ una delle novità introdotte dal decreto Sostegni bis (dl 73-2021) - convertito in legge n. 106-2021 - che va a modificare la disciplina del credito d’imposta per investimenti pubblicitari.

Cosa prevede il decreto Sostegni bis

Cosa prevede il decreto Recovery, il provvedimento che unisce dl governance del PNRR e dl semplificazioni

Decreto Recovery - Foto di energepic.com da PexelsIl cosiddetto decreto Recovery (dl 77-2021) è il provvedimento in cui sono confluiti il decreto governance del Pnrr e il dl Semplificazioni. Si tratta di un testo chiave per realizzare i progetti del Recovery Plan in diversi settori.

Cosa prevede il Recovery Plan: risorse, mission, progetti e riforme

Finanziamenti ISMEA per autoimprenditorialità estesi alle donne senza limiti di età

Giovani agricoltori - photo credit: United Soybean BoardCon l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto Sostegni bis, si allarga il raggio di azione della misura Più Impresa a sostegno dell'autoimprenditorialità in agricoltura, finora dedicata ai soli giovani fino a 41 anni.

Contributi, bonus e sgravi: gli aiuti per l'agricoltura nel Sostegni bis

Pagina 1 di 940

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.