Giornalismo transfrontaliero, nuove opportunità per i giovani europei

Call UE e Media - Foto di Jeremy Enns da PexelsC’è tempo fino al 24 ottobre per partecipare al bando, lanciato dalla Commissione europea, per l’attuazione del progetto pilota “Una sfera pubblica europea: una nuova offerta di media online per i giovani europei”.

Al via Alma, un Erasmus del lavoro per i giovani Neet

FoodER: in Emilia-Romagna la prima università internazionale dell’agroalimentare

Agroalimentare - Photo credit: Foto di 1195798 da Pixabay La Regione ha destinato 3 milioni di euro al progetto che mette insieme università, centri di ricerca e imprese per formare giovani talenti provenienti da ogni paese sui temi del cibo e per promuovere innovazione e digitalizzazione nell'agrifood.

Horizon Europe: come ottenere i finanziamenti della call 2022 Mission Soil

MIMS: entro la fine dell’anno altre 74 gare PNRR per infrastrutture e trasporti

Foto di Saskia Schulz da PexelsNel secondo semestre 2022 gli operatori del comparto infrastrutture e trasporti avranno a disposizione 74 nuove gare PNRR, per un valore di circa 3 miliardi di euro.

Abilitato il portale sul Partenariato pubblico-privato

In arrivo incentivi per assunzioni titolari di protezione internazionale

Lavoro - Photo credit: Foto di StockSnap da Pixabay L'agevolazione, in forma di esonero contributivo, è destinata alle cooperative sociali per le assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato effettuate dal 1° gennaio 2018.

I chiarimenti INPS sull'esonero contributivo per cooperative di lavoratori

Abilitato il portale sul Partenariato pubblico-privato

Photocredit: Diva Plavalaguna da PexelsCome già fatto da altri paesi in Europa, anche l’Italia si è dotata di un portale web per la mappatura dei contratti PPP stipulati nel nostro Paese, che fornirà anche una base di dati per analizzare il mercato dei PPP e individuare eventuali criticità.

Efficienza energetica: perchè bisognerebbe parlare di più di EPC e PPP

Idrogeno: la Toscana a caccia di progetti e investimenti

Idrogeno - Foto di Rafael Classen rcphotostock.comLa Regione lancia una call per raccogliere idee, progetti di ricerca e investimenti nel campo dell’idrogeno. Imprese, enti locali, centri di ricerca e di trasferimento tecnologico hanno tempo fino a metà settembre per partecipare. 

Dal PNRR ai fondi FESR 2021-27: così il Piemonte investe sull’idrogeno

Bonus 200 euro autonomi: come funziona

Lavoratori autonomi - Photo credit: Foto di Pexels da Pixabay Pronto il decreto con le modalità di concessione dell'indennità una tantum per i lavoratori autonomi e i professionisti. Dopo la firma del provvedimento da parte del ministro del Lavoro Andrea Orlando, per sbloccare il bonus 200 euro autonomi manca solo il via libera del MEF.

Guida al bonus 200 euro

Contributi per i consorzi di internazionalizzazione

Photocredit: Credit Commerce da PixabayI consorzi che operano per l’internazionalizzazione delle imprese aderenti hanno tempo fino a inizio settembre per chiedere un contributo fino a 150mila euro per sostenere l’export e la collaborazione con operatori stranieri delle proprie PMI.

Il supporto di SIMEST alle imprese colpite dalla crisi in Ucraina

Bonus tv: il contributo sale a 50 euro

Smart tv e decoderIl decreto Aiuti bis innalza il contributo previsto dal bonus tv. Le ultime novità sull'agevolazione che incentiva l’acquisto agevolato di apparecchi idonei ai nuovi standard di trasmissione.

Come funziona il bonus rottamazione tv

Incentivi rinnovabili: cosa non va nel decreto FER 2 secondo le associazioni di settore

Decreto FER 2 - Foto di Narcisa Aciko da PexelsDovrebbe finanziare le tecnologie rinnovabili innovative, invece finirà per affossarle definitivamente. Questo il giudizio tranchant del presidente del Coordinamento FREE, Livio de Santoli, sul decreto FER 2 che detta le nuove regole di accesso agli incentivi per le fonti energetiche rinnovabili. Anche il Consorzio Italiano Biogas e il Consorzio Monviso Agroenergia chiedono di rivedere profondamente il testo. 

Cosa prevede il decreto FER 2? 

Parità di genere, come partecipare all’EU Award for Gender Equality Champions

Premio UE Parità di genere - Foto di RODNAE Productions da PexelsL'iniziativa premia le università, gli istituti di istruzione superiore e i centri di ricerca che hanno ottenuto risultati di eccellenza nell’implementazione di misure per la parità di genere. C'è tempo fino ad ottobre per candidarsi e ricevere un contributo europeo pari a 100mila euro.

I fondi europei per le donne che fanno innovazione

Pagina 1 di 986

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.