Attivati più di 118mila bonus PC e Internet per le famiglie

Banda ultralargaSono i risultati raggiunti a cinque mesi dall'avvio della fase 1 del Piano voucher, che destina alle famiglie con ISEE fino a 20mila euro un bonus da 500 euro per pc, tablet e Internet. Prenotato oltre il 36% delle risorse disponibili, pari a oltre 73 milioni di euro.

Manovra 2021: bonus smartphone per famiglie con ISEE sotto 20mila euro

RomeCup 2021, soluzioni tech innovative contro il cambiamento climatico

Photo credit: Artem PodrezSi terrà il 29 aprile, in occasione della 14° edizione della RomeCup, l’Hackathon "Soluzioni tecnologiche innovative per il cambiamento climatico". L'iniziativa è aperta a startupper, ricercatori, esperti di tecnologie innovative e studenti universitari che possono iscriversi fino al 21 aprile.

Il Data 4 Healthy Recovery Hackathon trova soluzioni smart per la salute

Ordinanza sisma 114-2021: più tempo per completare le domande per i danni lievi

Ordinanza 114-2021 sisma, photocredit: Oleg Magni from PexelsSlittano in avanti i termini per perfezionare le domande di contributo per danni lievi presentate lo scorso 30 novembre. A dirlo l’ordinanza 114-2021, che amplia anche la platea dei beneficiari del microcredito per il cratere.

Bando ZFU Sisma Centro Italia 2021: 90 milioni per imprese e autonomi

Al via le call del Pacchetto di emergenza Covid di Horizon Europe

Call pacchetto emergenza Covid di Horizon Europe: Foto di RF._.studio da PexelsSi aprono oggi i 4 bandi per la ricerca contro il Coronavirus presenti nel Pacchetto di emergenza sul Covid di Horizon Europe da 123 milioni di euro, lanciato la scorsa settimana dall’UE.

I prossimi bandi del work programme Health di Horizon Europe

CDP presenta ZERO, il nuovo acceleratore di startup in ambito cleantech

Acceleratore ZERO - Photocredit: Luigi Guarino from Bonn, GermanyIl 14 aprile sarà aperta la call per la selezione delle startup e PMI innovative che sviluppano progetti e soluzioni tecnologiche finalizzate ad agevolare la riduzione delle emissioni, ottimizzare il ciclo dei rifiuti, velocizzare i processi di transizione energetica e favorire l’economia circolare.

Come funzionano gli incentivi de minimis per chi investe in startup e PMI innovative

Incentivi de minimis per chi investe in startup e PMI innovative: i numeri del primo mese

Startup - Foto di cottonbro da PexelsFino al 30 aprile si può presentare domanda per accedere al regime fiscale agevolato rivolto alle persone fisiche che investono in startup o in PMI innovative. Nel primo mese di operatività della misura sono state concesse agevolazioni per oltre 13 milioni di euro.

Venture Capital: come funziona il Fondo Technology Transfer per startup e PMI innovative

Dl Sostegni: contributi a fondo perduto, istituiti i codici tributo

Decreto Sostegni contributiL'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per utilizzare in compensazione o restituire il contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni. C'è tempo fino a fine maggio per richiederlo online.

Cosa prevede il decreto Sostegni

Bando macchinari innovativi: domande dal 13 aprile

Agevolazioni imprese Sud Il bando Macchinari innovativi intende favorire gli investimenti in chiave Impresa 4.0 e la transizione verso l'economia circolare delle imprese del Mezzogiorno.

Nel dl Sostegni saltano gli incentivi del Piano Transizione 4.0

Recovery plan, ministri chiedono risorse extra per 30 miliardi

Photo credit: PixabayNel Recovery plan nazionale i conti non tornano. Lo squilibrio tra il costo delle proposte presentate e le risorse a disposizione guiderà le scelte del presidente del Consiglio Mario Draghi per sforbiciare il Piano nazionale di ripresa e resilienza senza scontentare i ministri.

Recovery Plan, tensioni sulla governance di Draghi che dovrà gestire le risorse

Via dal 20 aprile alla 1° call di TRANSCAN 3 per la ricerca sul cancro. Dentro anche l’Italia

Transcan 3Con la recente pubblicazione della call, si scaldano i motori del primo bando del nuovo ERA-NET “TRANSCAN 3”, il network internazionale per la ricerca sul cancro finanziato dall’UE e da diverse organizzazioni nazionali. Al centro i nuovi meccanismi di immunoterapie.

Il Piano UE per la lotta contro il cancro

Le startup non si potranno più costituire online gratis. MISE e notai pensano a una piattaforma ad hoc

Startup online - Foto di Lukas da PexelsAll'indomani della sentenza del Consiglio di Stato contro il decreto MISE che permetteva di costituire una startup innovativa online, Giorgetti ha incontrato i rappresentanti del notariato: si va verso la creazione di una piattaforma online per snellire gli adempimenti per le startup. Carabetta (M5S): "Ora l’urgenza è avere una pronuncia da parte del Ministero della Giustizia rispetto alle startup già costituite con questa modalità".

Domande e risposte sugli incentivi de minimis per chi investe in startup e PMI innovative

Pagina 1 di 928

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.