Notizie

Così l’UE vuole rafforzare le catene di approvvigionamento di medicinali

Cosa prevede la Strategia farmaceutica europeaIl Covid sta mostrando che il sistema farmaceutico europeo è caratterizzato da una serie vulnerabilità. Per questo l'UE ha lanciato un Dialogo con gli attori della catena di produzione dei medicinali per capire dove sono le fragilità e come intervenire.

HERA Incubator e aumento produzione vaccini

In vigore l’accordo UE-Cina sulla tutela dei prodotti alimentari

Accordo UE Cina su tutela indicazioni geograficheE' entrato in vigore oggi l'accordo UE-Cina per la tutela dei prodotti agroalimentari dal rischio contraffazione nei rispettivi mercati UE. Si tratta di 200 IG, di cui la metà europee.

Fondi europei: restyling per la politica di promozione dei prodotti agricoli UE

Salta la revisione dei pagamenti PAC. Regole confermate anche nel 2021

Politica agricola comune - Foto di Couleur da Pixabay A causa della crisi di Governo, l'Italia ha mancato la scadenza per comunicare a Bruxelles eventuali modifiche alle regole della Politica agricola comune 2014-2020, che quindi si applicano invariate anche nel 2021.

Agricoltura: le decisioni dell'Italia sul Piano strategico PAC

Il decreto Ristori 5 cambia nome: cosa ci sarà nel dl Sostegno per imprese e lavoratori

Decreto Ristori - Photo by Carlos Pernalete Tua from PexelsLe misure al vaglio del governo Draghi per fronteggiare la crisi Covid-19 sono diverse: dall'estensione della Cig Covid fino ai contributi a fondo perduto per tutte le partite IVA, a prescindere dai codici Ateco.

Recovery, ristori e bonus: i dossier pendenti e l’ombra della crisi di Governo

Bonus pubblicità: via alle domande per richiedere il tax credit 2021

Bonus pubblicitàDal 1° marzo è possibile presentare la comunicazione che consente l’accesso al credito d’imposta per investimenti pubblicitari, realizzati o ancora da realizzare nel 2021. 

Cosa prevede la Manovra 2021

Garanzia Giovani: post lockdown piu' Neet registrati e domande per SELFIEmployment

Garanzia Giovani - programma valutazioneSembra attenuarsi l'impatto negativo dell'emergenza Covid-19 sul programma Garanzia Giovani. Cresce il numero di giovani NEET partecipanti all'iniziativa ed è boom di domande per il Fondo SELFIEmployment. È quanto emerge dall'ultimo rapporto quadrimestrale predisposto dall'ANPAL, l'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro.

Garanzia giovani 2021-27: Parlamento UE, piu' fondi e stop a tirocini non pagati

Entro maggio il Piano per la transizione ecologica. I dossier sul tavolo di Cingolani

Piano transizione ecologica - Photo by Tirachard Kumtanom from PexelsIl Piano, in capo al neo ministro Roberto Cingolani, servirà a coordinare le politiche energetiche, dalla mobilità sostenibile all’economia circolare.

Green economy: il primo ‘mattone’ del nuovo Recovery Plan di Draghi

Milleproroghe: più tempo per il buono viaggio

Buono viaggioProrogato fino al 30 giugno 2021 il buono viaggio per il trasporto, attraverso il servizio di taxi o noleggio con conducente, destinato alle persone con disabilità o difficoltà motoria e ai nuclei familiari più colpiti dalla crisi.

Cosa prevede il Milleproroghe

Dal 1° marzo si accede ai servizi online del fisco con SPID, CIE o CNS

Entrate servizi onlineA partire da oggi, 1° marzo, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, la Carta d’identità elettronica e la Carta nazionale dei servizi diventano le tre chiavi che i cittadini possono utilizzare per accedere ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, in linea con quanto previsto dal decreto Semplificazioni.

Dl Semplificazioni: banda ultralarga, meno burocrazia per velocizzare i lavori

I chiarimenti INPS sulla decontribuzione Sud al 30%

Decontribuzione Sud - Photo credit: Foto di Steve Buissinne da Pixabay Chi sono i beneficiari della fiscalità di vantaggio per il Mezzogiorno e come si accede allo sgravio contributivo, introdotto in via sperimentale dal decreto Agosto e rifinanziato dalla legge di Bilancio 2021.

In Manovra la proroga della decontribuzione Sud

Incentivi assunzioni 2020, i chiarimenti INPS sull'esonero contributivo

Incentivi assunzioni - Photo credit: Foto di Tumisu da Pixabay Il decreto Agosto ha previsto l'esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali per le assunzioni di lavoratori subordinati a tempo indeterminato effettuate nel 2020. Ecco le istruzioni INPS per ottenere gli incentivi.

Lavoro nel decreto Agosto: CIG selettiva, incentivi per assunzioni e Sud

Pagina 1 di 1689

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.