Appalto in Bangladesh per l’efficienza del sistema energetico

Foto di Singkham da PexelsC’è tempo fino ai primi giorni di dicembre per partecipare alla gara internazionale finanziata da una Banca di sviluppo multilaterale per migliorare l’efficienza del sistema energetico del Bangladesh.

Finance in Common Summit: su clima e ripresa post-Covid scendono in campo le Banche pubbliche di sviluppo

Gara internazionale per affidamento lavori in ambito portuale in Indonesia

Foto di Tom Fisk da PexelsSi chiudono a novembre i termini della gara pubblicata da una banca multilaterale di sviluppo per la realizzazione dei lavori di ricostruzione di un porto in Indonesia.

Assegnati i 2,8 miliardi del Fondo complementare al PNRR per i porti

Cybersecurity: in arrivo una piattaforma per gli investimenti in Europa

Cybersecurity piattaforma investimentiL'European Cyber Security Organisation (ECSO) e l'European Investment Advisory Hub della BEI hanno annunciato la loro partecipazione ad uno studio di fattibilità per dar vita all'European Cybersecurity Investment Platform (ECIP), una piattaforma europea per attrarre investimenti nel campo della sicurezza informatica.

Cybersecurity month: i bandi da non perdere per la sicurezza informatica 

Gara internazionale in Uzbekistan nel settore idrico

Photocredit: Marco BertolaSi chiudono a metà novembre i termini per l’invio delle offerte di partecipazione ad una gara di affidamento di lavori di costruzione nel settore idrico, promossa in Uzbekistan da una importante banca multilaterale di sviluppo.

I decreti di attuazione del PNRR sulle infrastrutture

Ciclabili, reti idriche e siti produttivi tra le opere finanziate dal CIS Sisma

Photocredit: Malte Luk da PexelsGrazie alle procedure speed pensate per il PNRR, saranno realizzate velocemente anche le 49 opere appena selezionate e pronte a ricevere i 160 milioni del CIS Sisma. A comunicarlo la ministra Carfagna, al lavoro per reperire nuovi fondi per un’ottantina di altri interventi meritevoli distribuiti tra Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

I fondi del PNRR e i numeri sulla ricostruzione nel giorno dell'anniversario del sisma 2016

Gara internazionale in Vietnam nel settore delle infrastrutture stradali

Foto di Miroslav M. da Pixabay C’è tempo fino ai primi di ottobre per partecipare alla gara di affidamento di lavori di costruzione promossa in Vietnam da una banca multilaterale di sviluppo per il miglioramento del sistema stradale del Paese.

I decreti sulle risorse del PNRR per le infrastrutture

Fondi PNRR per infrastrutture: firmati 2 decreti attuativi

Foto di Tom Fisk da PexelsIniziano a diventare disponibili i soldi del PNRR. Giovannini ha infatti una serie di 2 decreti attuativi che assegnano 600 milioni per i bus ecologici e 500 milioni per i nuovi treni regionali. La palla passa adesso a Regioni e enti locali, chiamati a fare le gare.

PNRR e infrastrutture: le opere del Recovery fund

Progetti PNRR: ecco le Linee guida sul progetto di fattibilità che accelerano le opere

Foto di zhang kaiyv da PexelsSi tratta di un altro tassello fondamentale per gli appalti del Recovery Plan, dato che viene definito il contenuto essenziale di documenti, modelli informativi digitali ed elaborati che servono alle Stazioni Appaltanti per l’affidamento delle opere previste dal Piano.

Cosa c'è da sapere sui primi riparti dei fondi PNRR per le infrastrutture

Gara internazionale nel settore idrico in Indonesia

Gara internazionale settore idrico Si chiude a metà settembre la procedura di appalto internazionale promossa dalla Banca asiatica di sviluppo per il miglioramento del sistema idrico in Indonesia.

Allegato infrastrutture DEF 2021: il punto sui fondi stanziati

Gara UE su intelligenza artificiale, lavoro e formazione nelle imprese

Intelligenza artificialeQual è l'impatto dell'intelligenza artificiale sul lavoro e sulla formazione in azienda? Per rispondere a questa domanda l'UE ha lanciato una gara d'appalto che finanzierà una ricerca ad hoc.

Intelligenza artificiale: quale modello di sviluppo per l’Italia?

Pesca: 40 milioni per la prima gara del nuovo FEAMPA 2021-27

Pesca - Photo credit: Foto di orythys da Pixabay C'è tempo fino alle 12.00 del 22 settembre per partecipare alla procedura ristretta sopra soglia indetta dal Ministero delle Politiche agricole per l'affidamento del servizio di raccolta, gestione ed elaborazione di dati in materia di pesca, acquacoltura e industria di trasformazione dei prodotti ittici.

In Gazzetta UE il regolamento FEAMPA 2021-27: 6,1 miliardi per la pesca

Pagina 1 di 103

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.