Umbria: borsa lavoro uffici giudiziari della Corte d'appello di Perugia

Data chiusura
14 Nov 2013
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 40 000
Soggetto gestore
Regione Umbria

Descrizione

Bando per la presentazione di richiesta di borsa lavoro da parte di lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria a zero ore e in mobilità indennizzata per la partecipazione ad attività integrative presso gli Uffici giudiziari del distretto della Corte d’appello di Perugia, a valere sull'Asse II del POR Umbria 2007-2013.

Con Determinazione dirigenziale n. 1821 del 7 marzo 2014, pubblicata sul Bur n. 14 del 19 marzo 2014, è stata approvata la graduatoria delle domande presentate a valere sul bando in oggetto. 

Finalità

Consentire ai lavoratori/alle lavoratrici in mobilità indennizzata o in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria a zero ore, espulsi o temporaneamente sospesi dal lavoro, di svolgere un’attività integrativa di rilevanza sociale, beneficiando di una borsa lavoro aggiuntiva rispetto a quanto garantito dall’ammortizzatore sociale.

Beneficiari

Lavoratori/lavoratrici in mobilità indennizzata o in cassa integrazione guadagni straordinaria a zero ore residenti nel territorio della Regione Umbria. I soggetti richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio: diploma di scuola media inferiore;
  • avere un periodo residuo di cassa integrazione guadagni straordinaria a zero ore o di mobilità indennizzata di almeno 9 mesi al momento della presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzione e di non avere in corso procedimenti penali ovvero procedimenti amministrativi che comportino sottoposizione a misure di prevenzione o di sicurezza.

I lavoratori/le lavoratrici che svolgeranno le attività presso gli uffici Giudiziari dovranno sottoscrivere un documento formale in cui si impegnano a garantire la riservatezza degli atti e dei documenti trattati e il rispetto della privacy delle persone coinvolte.

Sono finanziabili 6 borse lavoro dell’importo di € 500 lordi mensili, cumulabili con l’ammortizzatore sociale in godimento, della durata di mesi 6, prorogabili fino ad un massimo di mesi 12.

Le richieste di borsa lavoro devono essere inviate entro il 14 novembre 2013 tramite tramite raccomandata A/R alla Regione Umbria - Servizio Politiche Attive del Lavoro, Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia.

La graduatoria sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria e nel sito www.formazionelavoro.regione.umbria.it. - Tema: Disoccupati/Inoccupati o Lavoratori occupati – Percorso: Bandi/Avvisi pubblici/Graduatorie Bandi.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Umbria

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Uffici giudiziari, Umbria, Sociale, Privati, Borse