Sardegna: borse di studio per attività di ricerca nei settori lattiero-caseario ed animale

Data chiusura
20 Jul 2012
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
AGRIS Sardegna

Descrizione

Bando per l'assegnazione di borse di studio rivolte a laureati, per attività di studio e ricerca nei settori chimica dei prodotti lattiero caseari, microbiologia dei prodotti lattiero caseari, nutrizione animale e dei sistemi di allevamento.

Le borse hanno una durata di 12 mesi, e le attività di studio e ricerca si svolgono presso la sede del Dipartimento per la Ricerca nelle Produzioni Animali dell'Agenzia AGRIS Sardegna, nell'ambito del programma di ricerca "Interventi straordinari di ricerca e sviluppo a favore delle aziende agricole e delle imprese di trasformazione e commercializzazione".

Per la partecipazione alle selezione sono richiesti, pena l’esclusione, i seguenti requisiti generali e specifici:

  • Requisiti generali:
    - cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
    - godimento dei diritti civili e politici;
    - non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
    - non essere mai stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da altro impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

N. 1 Borsa di Studio per laureati, dal titolo "Studi chimico-fisici sulle produzioni lattiero casearie innovative, tradizionali e DOP della Sardegna"

  • Requisiti specifici:
    - Diploma di Laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99) o appartenente alle classi delle Lauree specialistiche nuovo ordinamento in Chimica;
    - adeguata conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

N. 1 Borsa di Studio per laureati, dal titolo “Formulazione di innesti per il miglioramento qualitativo delle produzioni casearie tradizionali e DOP”

  • Requisiti specifici:
    - Diploma di Laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99) o appartenente alle classi delle Lauree specialistiche nuovo ordinamento in Scienze Agrarie, Scienze Biologiche e Medicina Veterinaria;
    - adeguata conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

N. 1 Borsa di Studio per laureati, dal titolo “Interventi di rafforzamento e sviluppo nell’azienda zootecnica”

  • Requisiti specifici:
    - Diploma di Laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99) o appartenente alle classi delle Lauree specialistiche nuovo ordinamento in Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria;
    - adeguata conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

Ciascuna borsa di studio è di 22.500 euro annui lordi.

Le richieste dovranno essere indirizzate all’Agenzia Agris Sardegna – Servizio degli Affari Generali e del Personale – Località Bonassai – SS 291, Km. 18.600 – 07100 Sassari, e dovranno improrogabilmente pervenire entro le ore 13.00 del 20 luglio 2012 con una delle seguenti modalità:

  • raccomandata AR (sulla busta dovrà essere indicata, pena l’esclusione la dicitura relativa a ciascuna selezione);
  • a mano presso l’Ufficio protocollo del Servizio, località Bonassai, SS 291, Km. 18.600, Sassari, (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il martedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,30);
  • con invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.agrisricerca.it.

La Commissione Giudicatrice, appositamente costituita, sarà nominata con provvedimento del Rappresentante legale pro tempore dell’Agenzia AGRIS Sardegna.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Alimentare, Agricoltura
Finalita'
Ricerca, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Borse di studio sardegna, Ricerca sardegna, Agricoltura sardegna, Alimentare sardegna, Sardegna