Valle d'Aosta: contributo per evento calamitoso in Bassa Valle del 28.06.2022
Descrizione
Procedura per le richieste contributo evento calamitoso nei comuni di Bard, Donnas, Fontainemore, Hône, Lillianes, Perloz e Pont-Saint-Martin.
Obiettivo
Richieste di contributo per danni subiti a seguito delle precipitazioni di forte intensità verificatesi nella giornata del 28 giugno 2022, a seguito della quale è stato dichiarato - con il decreto n. 567 del 26 ottobre 2022 - lo stato di calamità sul territorio dei Comuni di Bard, Donnas, Fontainemore, Hône, Lillianes, Perloz e Pont-Saint-Martin, e la successiva cessazione con decreto n. 30 del 19 gennaio 2023.
Beneficiari
La legge regionale n. 5 del 18 gennaio 2001 recante “Organizzazione delle attività regionali di Protezione civile”, prevede agli artt. 20, 21 e 22 la possibilità di erogare contributi ai soggetti privati che abbiano subito danni a seguito di evento calamitoso per il quale sia stato dichiarato lo stato di eccezionale calamità o avversità atmosferica da parte della Presidenza della Regione.
Domande e scadenze
Le domande possono essere inviate entro e non oltre il 18 aprile 2023.
Le richieste di contributo dovranno pervenire al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco (Loc. Les Iles 7, Saint-Christophe).
Aggiornamenti e link
Regione Valle d'Aosta - Modulistica