Valle d'Aosta: contributo per evento calamitoso in Bassa Valle del 28.06.2022

Data chiusura
18 Apr 2023
Agevolazione
Regionale

Descrizione

Procedura per le richieste contributo evento calamitoso nei comuni di Bard, Donnas, Fontainemore, Hône, Lillianes, Perloz e Pont-Saint-Martin.


Obiettivo

Richieste di contributo per danni subiti a seguito delle precipitazioni di forte intensità verificatesi nella giornata del 28 giugno 2022, a seguito della quale è stato dichiarato - con il decreto n. 567 del 26 ottobre 2022 - lo stato di calamità sul territorio dei Comuni di Bard, Donnas, Fontainemore, Hône, Lillianes, Perloz e Pont-Saint-Martin, e la successiva cessazione con decreto n. 30 del 19 gennaio 2023.

Beneficiari

La legge regionale n. 5 del 18 gennaio 2001 recante “Organizzazione delle attività regionali di Protezione civile”, prevede agli artt. 20, 21 e 22 la possibilità di erogare contributi ai soggetti privati che abbiano subito danni a seguito di evento calamitoso per il quale sia stato dichiarato lo stato di eccezionale calamità o avversità atmosferica da parte della Presidenza della Regione.

Domande e scadenze

Le domande possono essere inviate entro e non oltre il 18 aprile 2023.

Le richieste di contributo dovranno pervenire al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco (Loc. Les Iles 7, Saint-Christophe).

Aggiornamenti e link

Annuncio misura

Regione Valle d'Aosta - Modulistica

 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Risanamento finanziario
Ubicazione Investimento
Valle D'Aosta

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo