Citytech - Ripensare la mobilità per le città del terzo millennio

10
Giu
2014

10 Giugno 2014 09:30

Aranciera del Semenzaio in San Sisto



Citytech - Ripensare la mobilità per le città del terzo millennio

Roma

Citytech è un incubatore di idee verticalizzate sulla Mobilità Nuova come chiave per reinterpretare lo spazio, la qualità della vita, il rapporto della città con le persone e tra le persone. L’evento è rivolto ad aziende, pubbliche amministrazioni e alle diverse espressioni della società civile per confrontarsi e modellare insieme la mobilità italiana del futuro.

Per parlare di Mobilità Nuova è necessaria una stretta interazione e un confronto tra i protagonisti del settore.
Solamente una collaborazione tra gli attori della politica, dell’economia e della società può, infatti, portare alla creazione di un risultato a somma positiva e in grado di generare consensi per la politica, servizi per i cittadini, commesse per gli operatori economici.

Sarà presentato a Citytech Roma il 10 giugno 2014 la versione definitiva del Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia, redatto dall’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti dell’Eurispes. Si conferma anche per il 2014 la stretta collaborazione tra l’Osservatorio diretto dall’Ing. Carlo Tosti e l’evento Citytech, dopo l’anticipazione di alcuni temi contenuti nel Libro Bianco avvenuta alla Fabbrica del Vapore di Milano il 28 ottobre 2013 durante la Sessione Istituzionale di Citytech.

Links
Citytech