Manutenzione stradale: appalti per 380 milioni di euro

Gare Anas per pavimentazione strade: Photocredit: Manfred Antranias Zimmer da PixabaySi chiudono il 21 aprile i termini per partecipare agli oltre 70 bandi di gara pubblicati ieri e che prevedono l’affidamento dei lavori per la manutenzione delle strade italiane. In totale gli appalti valgono 380 milioni di euro.

Manutenzione strade: pronti 955 milioni di euro

Al via la settima fase del Piano “Basta buche”, il programma di pavimentazione stradale di ANAS per la manutenzione della rete stradale e autostradale in gestione in tutta Italia.

Manutenzione gallerie: nuova gara ANAS da 100 milioni

I bandi di gara

Le gare, pubblicate ieri sulla Gazzetta Ufficiale, sono in tutto 76 per un valore complessivo di 380 milioni di euro. 

L’obiettivo è quello di intervenire in modo veloce ed efficace per la manutenzione programmata della rete stradale e autostradale di ANAS così da avviare nuovi cantieri su tutto il territorio nazionale per migliorare la qualità del servizio offerto e contribuire, al contempo, al rilancio del settore.

Gli appalti avranno una durata quadriennale e saranno attivati tramite Accordi quadro, in modo da garantire la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività in relazione alla programmazione della manutenzione delle strade, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto. In tal modo si assicurerà sia un risparmio di tempo che una maggiore efficienza nell’esecuzione.

I termini per l’invio delle proposte si chiudono il 21 aprile 2020. Le offerte digitali, dovranno essere presentate sul Portale Acquisti di ANAS  https://acquisti.stradeanas.it .

Piano Sud 2030: entro il 2021 appalti per oltre 33 miliardi

> Gazzetta ufficiale del 16 marzo 2020 

Photocredit: Manfred Antranias Zimmer da Pixabay