Liguria: Contributi per il conseguimento o riclassificazione delle patenti per persone con disabilità - Anno 2024
Descrizione
Bando per il sostegno delle spese sostenute da persone con disabilità per il conseguimento o la riclassificazione delle patenti speciali di guida - Anno 2024 - (Approvato con deliberazione della Giunta regionale n.438 del 3 maggio 2024 e pubblicato giorno 8 maggio 2024)
Obiettivo
Il bando ha l’obiettivo di incrementare l’autonomia negli spostamenti delle persone con disabilità, attraverso l’erogazione di un contributo per il sostegno delle spese di conseguimento o riclassificazione della patente di guida speciale cat. A e B.
Beneficiari
I destinatari del contributo sono le persone con disabilità, residenti in Regione Liguria, riconosciute idonee alla guida con specifici adattamenti previsti dalla commissione di cui all'articolo 119, comma 4 del D.Lgs 30 aprile 1992, n. 285. Sono esclusi dal presente contributo coloro che hanno già beneficiato, nei due anni antecedenti alla data di presentazione della domanda, di contributi pubblici destinati al medesimo scopo.
Interventi ammissibili
Il contributo è volto a coprire, in parte, i costi necessari al conseguimento o alla riclassificazione della patente di guida speciale cat. A e B.
Budget e Tipologia di incentivo
Il contributo ha un valore massimo pari a euro 1.000.
Il riconoscimento del contributo avviene nei limiti delle risorse disponibili.
Tempi e scadenze
Non è prevista una data di chiusura del bando: il riconoscimento del contributo avviene nei limiti delle risorse disponibili.