Ministero Sport: Concorso Nazionale Onesti nello Sport - XI Edizione
Descrizione
XI edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport" per l'a.s. 2022/2023, promosso dal CONI e dalla Fondazione Giulio Onesti - Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito e il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Obiettivo
Il tema di questa edizione è "Lo sport è di famiglia". Lo sport, dunque, visto come un luogo di incontro e di scambio generazionale, in cui ognuno può sentirsi accettato, valorizzato e guidato nel proprio percorso di sviluppo, educazione e salute.
Per partecipare al concorso è necessario produrre un elaborato multimediale utilizzando le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni.
Beneficiari
Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni.
Premio
I vincitori del concorso saranno premiati con un viaggio per assistere a un evento di rilievo internazionale legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2023.
Domande e scadenze
E' possibile iscriversi entro il 5 maggio 2023 e inviare i propri lavori entro il 25 maggio 2023.