Lazio: Bando buoni asili nido a famiglie - III edizione - Sovvenzione EFamily - PR FSE+ 2021-2027

Data apertura
15 Dec 2022
Data chiusura
30 Jun 2023
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 10 000 000

Descrizione

Avviso Pubblico rivolto ai nuclei familiari della Regione Lazio per accedere ai buoni servizio finalizzati al pagamento delle rette degli asili nido nel territorio della Regione Lazio - III edizione, a valere sul PR FSE+2021-2027 (Bando - dicembre 2022)


Obiettivo

Il bando, rivolgendosi ai nuclei familiari con minori, intende da un lato assicurare le migliori condizioni educative, di socializzazione e di inclusione dei bambini, dall’altro favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e sostenere le pre-condizioni necessarie per favorire la partecipazione dei soggetti che hanno la responsabilità genitoriale di un minore, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro.

L’Avviso pubblico ha come oggetto l’erogazione di Buoni servizio alle famiglie finalizzati all’abbattimento dei costi di frequenza per l'accoglienza dei bambini (3-36 mesi) presso i servizi educativi nel territorio della Regione Lazio per il periodo 1° settembre 2022 – 31 luglio 2023 (Anno Educativo 2022-2023).

Beneficiari

Possono presentare domanda coloro che hanno la responsabilità genitoriale di un minore iscritto ad un servizio educativo accreditato o che abbia effettuato richiesta di accreditamento, nel territorio della Regione Lazio, che abbiano un ISEE (ultima certificazione ISEE in corso di validità) di importo pari o inferiore a 60.000 Euro.

Budget e Incentivi

Le risorse disponibili per il bando ammontano complessivamente ad Euro 10.000.000.

Il valore del Buono servizio corrisponde alla retta mensile effettivamente pagata fino ad un massimo di € 400.

Tempi e Scadenze

I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione esclusivamente on-line accedendo all’apposita piattaforma efamily al seguente indirizzo http://buoninido.efamilysg.it. Si potrà procedere alla presentazione della domanda a partire dalle ore 15 del giorno 15 dicembre 2022.

La modalità di presentazione delle domande è “a sportello” e pertanto potranno essere presentate domande fino all’esaurimento delle risorse disponibili o fino al termine ultimo previsto, entro le ore 23:59 del 30 giugno 2023.

Aggiornamenti e Link

Regione Lazio

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale, Servizi
Finalita'
Formazione, Inclusione social
Ubicazione Investimento
Lazio

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo