Terna: Premio Driving Energy 2023

Data apertura
15 Feb 2023
Data chiusura
30 Jun 2023
Agevolazione
Nazionale

Descrizione

Il Premio Driving Energy è una competizione gratuita e aperta a tutti i fotografi in Italia.


Tema

Il tema: Elogio dell’equilibrio

L’equilibro è una categoria dello spirito. Mediazione tra gli opposti, infinita ricerca dinamica di stabilità, asse portante della vita di ognuno di noi. È anche una categoria fondamentale della missione di Terna, che ha la responsabilità di garantire in Italia, istante dopo istante, 24 ore su 24, ogni giorno, l’equilibro tra l’energia elettrica prodotta e consumata, permettendo al sistema elettrico di funzionare al meglio per trasmettere al Paese l’energia di cui ha bisogno.  

Beneficiari

Tutti i fotografi attivi in Italia.

Non importa se professionisti, semi-professionisti o dilettanti. Quello che conta è la vocazione fotografica. Lo sguardo creativo, la passione, l’ispirazione. La capacità di interpretare la realtà per immagini. E di esercitare questa capacità sul tema del Premio.

Premi

Premio Senior

Premio in denaro: 15.000 euro. Presenza del proprio lavoro: alla Mostra di settembre a Palazzo delle Esposizioni (Roma), nel catalogo del Premio 2023, in importanti realtà espositive nel corso del 2024.

Premio Giovane 

Premio in denaro: 5.000 euro. Presenza del proprio lavoro: alla Mostra di settembre a Palazzo delle Esposizioni (Roma), nel catalogo del Premio 2023, in importanti realtà espositive nel corso del 2024.

Opera più votata da Terna

Premio in denaro: 2.000 euro. Presenza del proprio lavoro: alla Mostra di settembre a Palazzo delle Esposizioni (Roma), nel catalogo del Premio 2023, in importanti realtà espositive nel corso del 2024. Assegnata al lavoro fotografico che riceverà più preferenze dalle persone di Terna, le quali visioneranno e voteranno le opere finaliste sul portale TernaCult (piattaforma culturale a esclusivo uso interno).

Premio Amatori

Premio in denaro: 5.000 euro. Presenza del proprio lavoro: alla Mostra di settembre a Palazzo delle Esposizioni (Roma), nel catalogo del Premio 2023, in importanti realtà espositive nel corso del 2024. Riservato ai partecipanti non professionisti, indipendentemente dall’età.

Menzione Accademia

Premio in denaro: 2.000 euro. Presenza del proprio lavoro: alla Mostra di settembre a Palazzo delle Esposizioni (Roma), nel catalogo del Premio 2023, in importanti realtà espositive nel corso del 2024. Riservato ai partecipanti che, nella categoria Giovane, risulteranno iscritti a un corso di alta formazione nei settori attinenti il Premio.

Tempi e scadenze

Si può partecipare al premio dal 15 febbraio al 30 giugno 2023 tramite il sito https://premiodrivingenergy.terna.it/come-funziona/

Aggiornamenti e Link

Regolamento

Premio Driving Energy 2023

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura
Finalita'
Promozione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio