Commercio Estero: le iniziative con scadenza a febbraio 2010
SANTA MONICA: LOCATIONS TRADE SHOW 2010: La manifestazione è considerata il principale evento a livello mondiale dedicato a Film Commissions ed Industrie Tecniche. L'iniziativa si svolgerà dal 15 al 17 aprile 2010. Le Film Commission e le industrie tecniche interessate a partecipare all'iniziativa dovranno presentare domanda entro il 1 febbraio.
ADDIS ABEBA: XIV^ ADDIS CHAMBER INTERNATIONAL TRADE FAIR (ACITF): l'evento, giunto alla sua XIV edizione, è una fiera plurisettoriale, considerata da qualche anno la principale manifestazione fieristica del Paese e del Corno d’Africa sia per numero di espositori che di visitatori. Quest'anno l'iniziativa si svolgerà dal 25 febbraio al 3 marzo 2010 e avrà come tema “Renewable Energy for renewed Ethiopia”. Le Aziende interessate a partecipare dovranno presentare domanda entro il 1 febbraio 2010.
NEW YORK: SUMMER FANCY FOOD 2010: l'evento si terrà dal 27 al 29 giugno 2010 ed è dedicato a tutti i prodotti del settore agroalimentare. La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il termine finale dell’8 febbraio 2010.
TUNISI: BUSINESS OPPORTUNITIES SEMINAR (BOS): Il Seminario, che si svolgerà nei giorni 8 e 9 marzo 2010, ha lo scopo di favorire la partecipazione delle imprese italiane alle gare derivanti dai progetti finanziati dalla Banca Africana di Sviluppo nel campo delle infrastrutture. I settori trattati riguardano l’energia, i trasporti, la gestione delle acque e dei servizi igienici collettivi, le telecomunicazioni, agricoltura e territorio. Le Aziende interessate a partecipare dovranno inviare la domanda entro l'11 Febbraio 2010.
ATENE: ECOTEC 2010: l'iniziativa si terrà dal 22 al 25 aprile 2010 e interesserà i seguenti settori: fonti di energia rinnovabili, trattamento e gestione dei rifiuti solidi urbani, gestione delle risorse idriche, costruzioni ecologiche, risparmio energetico ed efficienza, protezione e ripristino ambientale, tecnologie alternative, servizi per l'ambiente. Le aziende interessate dovranno far pervenire la domanda entro il 15 febbraio 2010.