L’11 maggio appuntamento con il Mobility Forum 2023
A Roma la seconda edizione del Mobility Forum, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione Italiana.
Mobility as a Service for Italy: nuovo bando PNRR per rendere città e trasporti smart
Il Mobility Forum 2023 si propone quale momento di confronto tra i principali interlocutori – istituzionali, imprenditoriali, manageriali – del mondo della mobilità, della transizione energetica e delle Smart City.
Dai Chief Mobility Officer e Mobility Director agli assessori alla mobilità, passando per imprenditori, Chief Energy Officer, Mobility Manager, Travel Manager e Opinion Leader, il Forum sarà l’occasione per analizzare da varie angolature il tema della mobilità urbana e con essa quello collegato della fruizione dello spazio urbano e sociale in modo più sostenibile e a misura d’essere umano.
Un momento di interlocuzione per fare il punto su come la trasformazione della mobilità interseca oggi, e intersecherà in futuro, due ulteriori “trasformazioni” che stanno segnando la nostra epoca: la trasformazione digitale e la trasformazione ecologica.
L’evento, a partecipazione gratuita, si terrà in presenza a Roma, l'11 maggio, presso Palazzo dell’Informazione (sede di Adnkronos). Le sessioni saranno registrate e successivamente rese disponibili su comunicazioneitaliana.tv
Ad avviare i lavori sarà un Talk Show di Apertura, dal titolo "Il futuro della mobilità: accelerare il cambiamento, tra nuove tecnologie e interventi legislativi", che vedrà la presenza di figure chiave dell’universo “Mobility” del nostro paese. Seguiranno Talk Show, Innovation Speech, Tavoli Tematici, che definiranno un’intensa giornata di approfondimenti sul presente e sul futuro della mobilità, della città sostenibile e intelligente, della transizione energetica.
Il Forum è aperto alla collaborazione di imprese del mondo B2B che vogliano aiutare a identificare contenuti di valore e attualità e a raccontare le best-practice che serviranno nei nuovi scenari.