IT Infrastructure Day 2022, un nuovo evento con focus su datacenter, Cloud e risparmio energetico

IT Infrastructure Day 2022 - Foto di Anton Belitskiy da PexelsAppuntamento al 16 febbraio con "IT Infrastructure Day 2022", il convegno di Soiel International con area Expo che pone al centro le soluzioni e i servizi del mondo dell’offerta, agevolandone il confronto con la domanda su temi concreti e attuali. Sarà possibile partecipare gratuitamente all'evento sia in forma fisica a Roma, sia in digitale.

Sicurezza ICT: Back to the Future. Appuntamento il 16 febbraio

Con una formula compatta di una giornata e un convegno in sessione plenaria, torna in edizione fisica l’evento IT Infrastructure Day, un ampio momento di informazione e confronto rivolto a manager e professionisti coinvolti nella realizzazione, governo, sviluppo e gestione dell’IT aziendale.

Al centro dell'evento, quindi, il tema delle Infrastrutture IT, affiancato da contenuti business, approfondimenti di carattere tecnologico e spunti di riflessione specifici su tematiche di tipo applicativo, infrastrutturale, ma anche di frontiera. 

Ad arricchire i contenuti del convegno, ci sono inoltre i contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell’università e legali, che ne completano l’offerta formativa.

A disposizione di coloro che parteciperanno di persona all'evento, viene messa a disposizione un'area espositiva, allestita nelle adiacenze del convegno, con lo scopo di fornire momenti di ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.

I temi al centro dell'IT Infrastructure Day 2022

La full immersion del 16 febbraio si aprirà con il benvenuto di Marcello Maggiora, Technologies and Digital Strategies, Compagnia di San Paolo Sistema Torino, a cui farà seguito il Keynote speech a cura di Michela Meo, Professoressa, Politecnico di Torino.

Nel corso della mattinata si terranno una serie di sessioni interessanti, tra cui:

  • "Infrastrutture pre-ingegnerizzate per l’Edge Computing", di Alessio Nava, Director of Business Units, Rittal;
  • "La strategia multicloud per un Hybrid Cloud moderno", di Davide Letizia, Senior Cloud Specialist OVHcloud, e Claudia Angelelli, Senior Manager - Solution Engineering VMware;
  • "La nuova sfida dei Data Center tra aumento dei consumi, efficienza e sostenibilità", di Roberto Leoni, Direttore Operations, Retelit 
  • "Sostenibilità ambientale di prodotto nel Data Center", di Davide Maramotti, Responsabile Marketing, Legrand.

solo per citarne alcune.

Dopo la pausa pranzo, il programma prevede una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di: Enrico Bellina, CISO & Head of ICT Services, Danieli & C. Officine Meccaniche; Salvatore Di Piazza, Global Network e Data Center Manager, Chiesi Farmaceutici; Emanuele Peron, CIO, Marzotto Group.

A seguire, nel pomeriggio, tre speech a proposito di:

  • "Il concetto di «Computing Continuum», i nuovi servizi di prossimità e la crescita della domanda degli Edge Data Centers", di Luca Beltramino, Data Center and Edge Executive;
  • "I Data Center: profili legali", di Antonella Ceschi, Partner, Bird & Bird Italia;
  • "Le misure sulle linee in fibra ottica: LSPM, OTDR, OFDR?", di Giacomo Scalzo, Spring.

Come partecipare all'evento?

L'evento prevede un contemporaneo svolgimento della formula fisica e della web conference, a partecipazione gratuita per il pubblico, previa registrazione.

Tutti i visitatori accreditati potranno accedere ai contenuti della conferenza on line, tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International, e potranno comunicare con le aziende presenti nell'area espositiva attraverso i Digital Touchpoint presidiati direttamente dagli espositori.

A tutti coloro che parteciperanno in formula fisica all’evento verrà garantito:

  • posto nominale riservato all'interno della sala convegno
  • distanziamento dei posti a sedere
  • posto a sedere riservato per consumazione del lunch
  • accesso all'ampia area espositiva nel rispetto del distanziamento interpersonale
  • accesso ad area all'aperto dedicata

Tutti i servizi saranno garantiti nel massimo rispetto della sicurezza e delle disposizioni normative attualmente vigenti. I visitatori potranno accedere alle aree riservate all'evento presentando il proprio Green Pass rafforzato in formato digitale con QR code, e indossando sempre la mascherina protettiva in tutti i luoghi interni alla location.

Considerando che durante l'evento saranno scattate fotografie ed effettuate videoriprese, il pubblico che parteciperà al convegno acconsente all'utilizzo dei contenuti da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Questo è un evento con 'Digital Touchpoint', sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Tutte le indicazioni saranno disponibili all’interno della propria area riservata del sito Soiel, una volta che ci sarà collegati alla diretta.

Partecipa all'evento Soiel International "IT Infrastructure Day 2022"