Calabria: imminente la riattivazione delle agevolazioni ex legge 598/84 e 949/52
La legge 949/52 concede contributi alle imprese artigiane e alla microimpresa per acquisto, ampliamento, ammodernamento di fabbricati, per l’acquisto del suolo finalizzato all’ampliamento di fabbricati esistenti, acquisto di attrezzature, software, sistemi di certificazione della qualità aziendale, investimenti per l’innovazione tecnologica o commerciale ed altre tipologie di spese ammissibili.
Per la Calabria sono riconfermate le agevolazioni in conto interesse e i contributi in conto scorte, ma si aggiunge la rilevante novità delle agevolazioni in conto capitale fino al 30% dell’investimento.
Le risorse per la legge 598/94 saranno destinate al settore commercio per agevolazioni nel consolidamento dei debiti e ai settori industria e servizi per agevolazioni su investimenti finalizzati all'innovazione tecnologica.
La pubblicazione dei bandi dovrebbe essere prevista per fine mese. L'assessore ha infine dichiarato che un bando sull’imprenditoria giovanile è in fase avanzata di preparazione.