Sardegna: Contest “MemoRAS. Anche tu sei Sardegna Digital Library” - Anno 2023
Descrizione
Contest “MemoRAS. Anche tu sei Sardegna Digital Library” per l’invio di fotografie, video, testi e audio inediti dedicati alla Sardegna.
Aggiornamento: Elenco opere ammesse con riserva - Determinazione n. 568/18466 del 04/11/2023
Obiettivo
Aprire la Sardegna Digital Library ai contributi degli utenti. Al già vasto e variegato quadro della realtà isolana si punta ad aggiungere nuovi contributi nati dalla curiosità e dall’attenzione di chi la Sardegna la conosce e la vive, e desidera documentare e condividere il proprio sguardo.
Beneficiari
Il concorso è aperto alla partecipazione di tutte le persone fisiche.
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti ed i collaboratori del Servizio Comunicazione istituzionale e dell’Ufficio Stampa della Regione Autonoma della Sardegna.
Interventi ammissibili
Ogni partecipante può concorrere con un massimo di 3 opere. Le opere devono essere inedite e presentate dal loro Autore.
Per ogni area tematica sono previste le seguenti sezioni:
- Sezione Fotografia. Sono ammesse le riprese fotografiche originali, senza rielaborazioni, salvo limitati interventi migliorativi in post produzione.
- Sezione Video. Sono ammessi video di durata compresa fra 30 secondi e 5 minuti, realizzati con il montaggio di immagini girate originali.
- Sezione Narrazione. Sono ammessi contributi brevi in forma scritta o parlata, in lingua italiana, in lingua sarda e varianti tutelate dalla normativa vigente, descrittivi di contesti antropici o naturali.
Premi
Le 90 opere vincitrici, tre per ogni area tematica di ciascuna sezione, riceveranno dei premi in denaro da 200 a 800 euro, per maggiori dettagli consultare la scheda a pagina 5 del regolamento.
Tempi e scadenze
Inizialmente, i termini per presentare le opere sono stati fissati dal 7/7/2023 fino al 15/09/2023. Successivamente, i termini per l’invio delle opere sono stati prorogati al 16/10/2023.
Aggiornamenti e Link
Avviso di proroga - Comunicazione dell'8 settembre 2023