Sardegna: bando per la ricerca presso Piattaforma tecnologica ICT di Polaris

Data chiusura
28 Feb 2011
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Sardegna Ricerche - Servizio REA

Descrizione

Avviso Pubblico per la selezione di un candidato cui affidare borse di ricerca per progetti da svolgersi presso la Piattaforma tecnologica ICT di Polaris.

Il bando nasce in attuazione della seconda fase del “Programma Risorse umane - Formazione di giovani laureati nell’ambito delle piattaforme tecnologiche del parco scientifico - Polaris” e prevede l’attivazione di una borsa di ricerca della durata di 18 mesi; la borsa dovrà svolgersi presso i laboratori scientifici della piattaforma tecnologica ICT del Parco scientifico e tecnologico – Polaris in attuazione di uno dei percorsi formativi delineati nelle proposte progettuali presentate dalle PMI che hanno superato la prima fase di valutazione del presente programma.

Alla selezione saranno ammessi i candidati che alla data della presentazione della domanda risultino in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • assenza di condanne penali o interdizione o altre misure che escludano l’accesso agli impieghi presso Pubbliche amministrazioni secondo la vigente normativa;
  • possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di Laurea triennale secondo il vecchio ordinamento, titolo di Laurea ai sensi del D.M. 270/04, titolo di Laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99, titolo Laurea magistrale ai sensi del decreto ministeriale 270/2004 in discipline tecnico scientifiche.

Il profilo ricercato richiede il possesso di competenze tecnico-scientifiche maturate attraverso percorsi di formazione post laurea, attività di ricerca ed esperienza di laboratorio connesse con i progetti di ricerca presentati dalle imprese con gli ambiti di competenza dei laboratori scientifici della piattaforma tecnologica ICT.

L'importo mensile forfettario lordo della borsa di ricerca è pari a: € 1.500.

Il godimento della borsa non sarà cumulabile con altre borse di ricerca e formazione, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura, con stipendi o retribuzioni di qualsiasi natura derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 28 febbraio 2011, consegnate a mano o per posta, all’indirizzo:
Sardegna Ricerche - Servizio REA
Polaris - Edificio 2
Località Piscina Manna, 09010 Pula (CA)
indicando sulla busta
SELEZIONE DI UN CANDIDATO CUI AFFIDARE UNA BORSA DI RICERCA NELL’AMBITO DELLA PIATTAFORMA TECNOLOGICA ICT (COD. PROFILO B)

La stessa documentazione dovrà pervenire, entro gli stessi termini, anche per posta elettronica all’indirizzo rea@sardegnaricerche.it con oggetto: SELEZIONE DI UN CANDIDATO CUI AFFIDARE UNA BORSA DI RICERCA NELL’AMBITO DELLA PIATTAFORMA TECNOLOGICA ICT (COD. PROFILO B).

Per la selezione delle candidature Sardegna Ricerche procederà alla costituzione di una apposita Commissione, individuata attraverso determinazione del Direttore Generale.

Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Francesca Murru

I referenti per il presente avviso sono: il dott. Antonino Grimaldi e la dott.ssa Carla Atzeni.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Ict
Finalita'
Formazione, Ricerca
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Ricerca sardegna, Polaris sardegna, ICT sardegna, Sardegna