Abruzzo-ICE-ANPAL: formazione sull'export per percettori di reddito cittadinanza
Descrizione
Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti ai corsi "I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l'export", promosso da ICE e ANPAL Servizi.
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, di seguito denominata “ICE-Agenzia” e ANPAL Servizi hanno sottoscritto un Accordo al fine di collaborare per la promozione dell’intervento “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”, rivolto a disoccupati e inoccupati, prioritariamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza.
Sul territorio regionale, in una prima fase, l’intervento prevede l’erogazione del seguente corso:
A - “Corso di Specializzazione in Export & Comunicazione Digitale per l’Estero (Marketing Manager)” della durata di circa 330 ore di formazione in aula con stage di 2 mesi, rivolto a destinatari con età massima di anni 40 al momento della domanda (tirocinio curriculare).
Il corso sarà erogato in una edizione e si svolgerà a Pescara.
Il Corso di Formazione, destinato ad un massimo di 32 partecipanti per classe, verrà attivato in presenza di almeno 20 partecipanti.
Gli aspiranti corsisti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente avviso:
- a) Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’UE o di altro stato extracomunitario, purché regolarmente soggiornante in Italia;
- b) Nel caso di cittadini di stati membri dell’UE o di altri stati extracomunitari è necessaria un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- c) Non aver compiuto 40 anni;
- d) Essere beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC), oppure disoccupati e inoccupati;
- e) Essere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria superiore;
- f) Avere buona conoscenza della lingua inglese: almeno pari al livello B1 - QCER Quadro Comune Europeo di riferimento.
L'agevolazione consiste nella partecipazione a titolo gratuito al corso di formazione.
Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 23:59 del 1 marzo 2021 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: dpg018@pec.regione.abruzzo.it.
Per maggiori informazioni, consultare i link.