Toscana: voucher per giovani laureati in ingegneria - Progetto TransEngine
Descrizione
Entro 10 giorni dalla ricezione della richiesta, detta Commissione trasmette alla Regione cinque nominativi di candidati per ogni posto disponibile, compatibilmente con le disponibilità in graduatoria.
- età inferiore ai 35 anni;
- laurea o laurea magistrale in ingegneria conseguita nelle Università toscane purché residenti o domiciliati in Toscana o laurea o laurea magistrale in ingegneria conseguita in altre Università, purché residenti in Toscana;
- conoscenza della lingua inglese o tedesca.
I giovani laureati che risulteranno selezionati per l'effettuazione di un'esperienza di studio e lavoro usufruiranno dei seguenti benefici:
- a carico dell’azienda ospitante: contratto di lavoro a termine, di durata e stipendio variabile a seconda delle aziende, nei termini e alle condizioni previste nell’offerta, senza che questo coinvolga in alcun modo la Regione Toscana o le Università toscane;
- a carico della DHBW: tutoraggio in loco, supporto alla formazione linguistica, assistenza per la ricerca dell’alloggio.
Per la formazione linquistica, è previsto un contributo massimo di euro 1.000, erogabili dietro presentazione della documentazione giustificativa di spesa.
Il curriculum, unitamente alla lettera di trasmissione del medesimo nell’archivio regionale ed a copia del documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire per posta all'indirizzo:
Regione Toscana – Settore Formazione e Orientamento
Via G. Pico della Mirandola 24, 50132 Firenze
e per posta elettronica all’indirizzo transengine@regione.toscana.it e potrà essere presentato in qualsiasi momento dell’anno, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURT dell'avviso.
La presentazione del curriculum comporta unicamente l'inserimento nelle graduatorie redatte dalla Commissione composta dalle Università toscane.
I candidati dovranno:
- aggiornare annualmente il curriculum;
- inviare conferma del loro interesse per il progetto di studio e lavoro entro 10 giorni dalla comunicazione della Regione Toscana di avvio a selezione da parte dell’apposita Commissione, pena l’esclusione dalla preselezione stessa;
- rispettare i tempi e le condizioni previste dall’offerta, una volta prescelti da parte dell’Azienda straniera.
Entro il giorno 20 di ogni mese, la Regione Toscana approva la graduatoria delle domande finanziabili presentate nel mese precedente. I progetti sono inseriti in graduatoria e finanziati in base al punteggio conseguito, fin ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le graduatorie sono rese pubbliche sulla pagina web dedicata al Progetto TransEngine.
Per maggiori informazioni consultare i Links.