Lazio: contributi a donne sottoposte a terapia oncologica per acquisto parrucca
Descrizione
Modalità attuative dell’art. 7, commi 77 – 81 della legge regionale n. 28/2019. Contributi alle donne sottoposte a terapia oncologica per l’acquisto della parrucca e istituzione della Banca della parrucca. (Bando - DGR 493 del 28.07.2020).
Aggiornamento: Modalità di richiesta 2024 - Comunicazione del 01.01.2024
Il bando prevede l'erogazione di un contributo ai cittadini sottoposti a terapia oncologica per l’acquisto della parrucca.
Possono accedere al contributo per l’acquisto della parrucca i cittadini, senza alcuna distinzione di sesso, residenti nel Lazio affetti da alopecia conseguente a terapia oncologica, con indicatore ISEE con un valore non superiore a € 50.000,00.
L’importo massimo del contributo non potrà superare l’importo di € 250,00 e non potrà essere superiore al costo sostenuto per l’acquisto della parrucca.
I contributi verranno assegnati nei limiti delle risorse disponibili per ciascun avviso, secondo il criterio cronologico di protocollazione delle domande.
Il bando ha una dotazione di 300.000 euro. Le risorse disponibili per ciascun avviso pubblico saranno quantificate in misura pari a un terzo dello stanziamento annuale.
Ai fini del conferimento del contributo regionale disciplinato dal presente atto, le Aziende Sanitarie Locali emanano n. 3 avvisi pubblici durante il corso dell’anno solare con scadenza in data 28 febbraio, 30 giugno e 31 ottobre rivolti ai cittadini in possesso dei necessari requisiti che dovranno presentare formale richiesta di contributo.
Ciascuna Azienda Sanitaria Locale trasmetterà alla Regione Lazio, Direzione regionale per l’Inclusione sociale (inclusione.fragilita@regione.lazio.legalmail.it), entro i 30 giorni successivi alla scadenza dell’avviso (e dunque entro il 31 marzo, il 31 luglio e il 30 novembre di ciascuna annualità), l’elenco puntuale dei soggetti aventi diritto al contributo.
Aggiornamenti e Link
Sito ASL Roma 1 - Pagina di riferimento della misura
Nuove modalità attuative misura - Deliberazione di Giunta regionale n. 761 del 12 novembre 2021