Toscana: selezione di 130 giovani da impiegare nel progetto di servizio civile nei pronto soccorso toscani - POR FSE 2014-2020
Descrizione
Avviso per la selezione di 130 giovani da impiegare nel progetto di interesse regionale “Servizio civile nei Pronto Soccorso Toscani”, a valere sul POR FSE 2014-2020.
Con Decreto n. 15881 del 1 ottobre 2020, pubblicato sul Bur n. 42 del 14 ottobre 2020, è stato approvato l'avvio al servizio in data 5 novembre 2020 di 127 giovani.
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:
- siano regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
- siano in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
- siano disoccupati, inattivi;
- siano in possesso di idoneità fisica;
- non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Possono partecipare coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.
Non possono presentare domanda i giovani che:
- a) già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;
- b) abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
Ai giovani in servizio civile spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro oltre IRAP. La procedura per il pagamento dei giovani è avviata dopo la conclusione del terzo mese di servizio.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2020 ed entro le ore 14.00 del 14 febbraio 2020.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.