Trentino Alto Adige: Strike! Storie di giovani che cambiano le cose
Descrizione
Bando per l'erogazione di contributi a sostegno delle iniziative di successo degli under 35.
Strike 2018 è un bando che cerca giovani che hanno voglia di raccontare la propria storia, che desiderano condividere un traguardo conquistato, un sogno realizzato, un obiettivo raggiunto, anche superando molti ostacoli.
Strike 2018 vuole valorizzare la motivazione, la tenacia e il talendo dando visibilità e premiando chi ha voglia di far conoscere agli altri ciò che ha vissuto, per ispirare i proprio coetanei e "contagiarli" con la propria energia.
Le storie raccolte non hanno limitazioni di ambito: possono spaziare dall’impresa all'autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica e alla tutela dell'ambiente.
Il principale requisito è che le storie siano arrivate ad un primo traguardo/obiettivo tangibile.
Il bando si rivolge a tutti i giovani che hanno voglia di raccontare la propria storia, purchè siano under 35 e siano residenti, ma anche domiciliati o semplicemente nati nelle province di Trento e Bolzano.
In palio c'è un monte premi di 3.500 euro da utilizzare per ispirare altri giovani e invitarli a fare “grandi cose”.
Inoltre, i vincitori potranno ideare, proporre e organizzare un evento, da realizzarsi in Provincia di Trento ed entro il 30/06/2019, con il supporto tecnico-organizzativo di Trentino Social Tank.
Il budget a disposizione dei vincitori per la realizzazione degli eventi di cui sopra è di:
- 1.000 euro per le storie selezionate dalla Giuria;
- 500 euro per la storia scelta dal pubblico.
I candidati potranno aderire al bando fino al 30 luglio 2018.
Per maggiori informazioni consultare i Link.