Marche: l'ufficio per il processo
Descrizione
Bando “L’Ufficio per il processo: tirocini presso gli Uffici giudiziari della Regione Marche”, a valere sull'Asse 1 del PRO FSE 2014-2020.
Con Decreto dirigenziale n. 86 del 14 marzo 2017 è stata approvata la graduatoria delle domande presentate a valere sul bando in oggetto.
Finalità
Periodo di formazione teorico-pratica, della durata di 18 mesi complessivi, presso gli uffici giudiriziari requirenti di primo e secondo grado e presso i tribunali amministrativi.
Il bando ha valenza pluriennale: è riferito alle tre annualità: 2015/2016/2017.
Beneficiari
Giovani in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in giurisprudenza;
- Non aver compiuto i 30 anni d'età;
- Possesso dei requisiti di onorabilità;
- Media di almeno 27/30 sugli esami di diritto costituzionale, privato, processuale civile, commerciale, penale, processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero punteggio di laurea non inferiore a 105/110.
E' prevista l’erogazione di un’indennità mensile, individuale, di Euro 400 lordi per un periodo massimo di dodici mesi.
Quindi ogni tirocinio – stage ha un valore individuale complessivo di Euro 4.800.
Lo sportello per la presentazione delle domande resterà aperto dall'8 gennaio 2016 e fino al 31 dicembre 2017, salvo esaurimento delle risorse complessivamente disponibili.
La domanda dev'essere compilata utilizzando la modulistica presente sul sistema informatico http://siform.regione.marche.it.
Una volta compilata e stampata la domanda deve essere sottoscritta ed inviata, assieme agli allegati previsti, con Raccomandata A/R indicando sulla busta in maniera chiara e leggibile “L’Ufficio per il processo: tirocini presso gli Uffici giudiziari della Regione Marche”, al seguente indirizzo:
REGIONE MARCHE - P. F. Lavoro e Formazione
Palazzo Leopardi – 2° piano, stanza n. 20
Via Tiziano, 44 - 60125 Ancona (AN)
L’esame delle domande pervenute, se ammissibili, avverrà a cadenze temporali quadrimestrali (a partire dalla data di apertura dello sportello) da parte di un’apposita Commissione nominata con decreto dirigenziale, che procederà, di volta in volta, all’esame delle domande presentate nel quadrimestre di riferimento.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.
___________
Con Decreto dirigenziale n. 258 del 15 luglio 2016 è stata approvata la graduatoria delle domande presentate a valere sul bando in oggetto.
Con Decreto dirigenziale n. 387 del 8 novembre 2016 è stata approvata la graduatoria delle domande presentate a valere sul bando in oggetto.