Sardegna - bando per la partecipazione al programma ex art. 29 comma 35 L.R. 5-2015

Data chiusura
23 Dec 2015
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 200 000
Soggetto gestore
Regione Sardegna

Descrizione

Bando per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla partecipazione al programma per l'inserimento lavorativo ex art. 29 comma 35 L.R. 5/2015.

L'Avviso intende effettuare una ricognizione dei soggetti individuati dall’art. 29 comma 35 della L.R. 5/2015 interessati alla partecipazione al Programma di inserimento lavorativo.

Possono inoltrare la propria manifestazione di interesse a partecipare al bando, in qualità di soggetti destinatari, i Soggetti già impiegati nel progetto “Lavor@bile” di cui alle Deliberazioni della Giunta Regionale n.48/10 del 21.11.2006 e n.44/32 del 06.08.2008 che, al momento della presentazione della Manifestazione di Interesse, posseggano i seguenti requisiti:

  • hanno svolto attività lavorativa nell’ambito del progetto Lavor@bile;
  • sono disoccupati ai sensi dei D.Lgs 181/2000 e 297/2002 e successive modificazioni. Per rispettare questo requisito è necessario rivolgersi al CSL di riferimento del Comune in cui si è domiciliati e adempiere alle disposizioni necessarie;
  • sono iscritti nelle liste di cui all’art. 8 della L.68/99;
  • non beneficiano, al momento della presentazione della Manifestazione di interesse, di alcun intervento di politica del lavoro o formativa finanziato, attivato, promosso o gestito dall'Agenzia stessa o da altro soggetto sia pubblico che privato;
  • non sono stati destinatari di sentenze di condanna passate in giudicato o di decreti penali di condanna divenuti irrevocabili oppure di sentenze di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale per reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • di non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per motivi disciplinari dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

I percorsi di inserimento lavorativo si svolgeranno presso le sedi dei Centri dei Servizi per il lavoro della Sardegna.

L’attività oggetto del percorso, attuata secondo specifici progetti individuali da redigersi a seguito della sottoscrizione delle convenzioni con le singole province di inserimento, sarà inerente all’informatizzazione degli archivi cartacei presenti nei suddetti Centri dei Servizi per il Lavoro nell’ambito del S.I.L. (Sistema Informativo Lavoro della Regione Sardegna) e al supporto all’attuazione delle principali azioni strategiche che vedono impegnata l’Agenzia e i CSL.

Le risorse finanziarie finalizzate all’inserimento lavorativo sono pari a 200.000 euro per l’annualità 2015 impegnate con la Determinazione del Direttore del Servizio lavoro della Direzione Generale dell’ Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale n. 5679 del 01/12/2015.

I soggetti dovranno far pervenire la propria Manifestazione di interesse, secondo il modello Allegato al presente Avviso (Allegato A), entro il 23/12/2015.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate, a pena di esclusione, all’Agenzia regionale per il lavoro:

  • tramite PEC (Posta elettronica certificata) all’indirizzo agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it, con un unico invio e in un unico allegato in formato pdf (allegato A più documento di identità).
    oppure
  • tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Agenzia regionale per il lavoro - Via Is Mirrionis,195 - 09122 Cagliari con un unico plico.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la dicitura: “Manifestazione di interesse alla partecipazione al programma ex art.29 comma 35 L.R. 5/2015 – Nome e Cognome”.

La busta della raccomandata dovrà recare la dicitura: “Manifestazione di interesse alla partecipazione al programma ex art.29 comma 35 L.R. 5/2015 – Nome e Cognome”.

Entro 30 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle Manifestazioni di interesse di cui all’art. 5 del presente Avviso, l’Agenzia, previa effettuazione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive rilasciate ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, pubblicherà l’elenco dei soggetti aventi i requisiti richiesti ed indicati nell’art 2 del presente Avviso.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Inserimento lavorativo