Sardegna - bando MODIT

Data chiusura
20 Apr 2015
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Agris Sardegna

Descrizione

Bando per il conferimento di una borsa di studio, nell'ambito del progetto di ricerca “MODIT - Modellizzazione e diffusione di processi innovativi per la tracciabilità in aziende zootecniche”. 

Le attività saranno svolte in via prevalente presso la sede del Servizio Zootecnico in località Bonassai, SS 291, km 18,600 – Sassari.

Durante lo svolgimento della Borsa é possibile prevedere un periodo di formazione/studio all’estero.

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti, pena l’esclusione, i seguenti requisiti generali e specifici:

Requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • non essere mai stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da altro impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Requisiti specifici:

  • diploma di Laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 506/99) o Diploma appartenente alle classi delle Lauree specialistiche/magistrali in Medicina Veterinaria e titoli equipollenti (nel caso di laurea conseguita all'estero é necessario indicare gli estremi del provvedimento attestante l'equipollenza e dell'autorità che lo ha rilasciato); l'equipollenza del titolo di studio deve essere certificata mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura del candidato;
  • conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

L’importo della Borsa è stabilito in complessivi euro 22.500 lordi e la durata della stessa in mesi 12, eventualmente prorogabili, decorrenti dalla data di effettivo conferimento della stessa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 20 aprile 2015 con le seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Agenzia Agris Sardegna – Servizio Zootecnico, Loc. Bonassai, S.S. 291, Km. 18,600, 07100 Sassari;
  • tramite consegna a mano in busta chiusa presso l’Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 ed il martedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle 16,30;
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.agrisricerca.it

La Commissione esaminatrice, appositamente costituita, sarà nominata con provvedimento del Direttore Generale dell’Agenzia AGRIS Sardegna.

La Commissione procederà ad esaminare le domande e a formulare l’elenco dei candidati in possesso dei requisiti generali e specifici per l’ammissione, nonché quello dei candidati privi dei requisiti medesimi e quindi procederà alla stesura dell’elenco degli ammessi a sostenere il colloquio nonché di quello degli esclusi.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare
Finalita'
Formazione, Ricerca
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Zootecnia