Agenzia Italiana per la Gioventù: Concorso artistico - letterario "Pensando All’Italia”

Data chiusura
31 Oct 2024
Agevolazione
Nazionale

Descrizione

L’Agenzia Italiana per la Gioventù lancia il concorso artistico-letterario “Pensando all’Italia”, rivolto a giovani italiani residenti all’estero (di età compresa tra i 18 e i 25 anni e iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’Estero), affinché possano approfondire la conoscenza della Nazione di origine delle loro famiglie e comprendere il significato di essere cittadini italiani ed europei.


Il concorso “Pensando all’Italia” intende stimolare e incoraggiare la creatività dei giovani italiani che vivono all’estero i quali, attraverso la scrittura o la rappresentazione grafica, potranno raccontare e valorizzare un personaggio storico, un avvenimento storico o un monumento che rappresentano l’Italia in maniera significativa.

I giovani possono partecipare sia personalmente che come gruppo formato da tre giovani. I vincitori riceveranno una targa di riconoscimento e la possibilità di partecipare a una visita studio in Italia e presso le istituzioni Europee che si terrà entro il 14 giugno 2025. A tutti i partecipanti verrà consegnata una cartolina/ricordo dell’Italia. I giovani interessati potranno inviare la propria candidatura entro le ore 15 del 31 ottobre 2024

Agenzia Italiana per la Gioventù

Bando di concorso - Det. Prot. n. 38/2024 del 08.02.2024

 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale, Cultura
Finalita'
Formazione, Inclusione social
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio