Forum PA: premio Rompiamo gli schemi 2023
Descrizione
Premio “Rompiamo gli schemi”, terza edizione.
Obiettivo
Il Premio “Rompiamo gli schemi” giunge alla terza edizione: l’iniziativa, promossa da FPA nell’ambito di FORUM PA 2023 (16 – 18 maggio, Palazzo dei Congressi di Roma), vuole far emergere gli innovatori del mondo pubblico e privato, persone che unendo competenze, idee, coraggio, spirito di iniziativa e lungimiranza, sono diventate motore di cambiamento all’interno delle organizzazioni in cui lavorano, uscendo dagli schemi e superando la logica del “faccio così, perché si è sempre fatto così”.
Beneficiari
Possono essere candidate o autocandidarsi le persone che lavorano in una delle seguenti tipologie di organizzazione e che, “rompendo gli schemi”, hanno portato elementi di innovazione nell’ambito dei processi interni o esterni (gestione del personale, rapporti con cittadini e imprese, comunicazione interna o esterna, trasformazione digitale, erogazione di servizi, e così via):
- Enti centrali
- Regioni, Enti locali e loro unioni
- Province
- Strutture della sanità pubblica
- Aziende di SPL
- Multiutility
- Piccole e medie imprese innovative e start up (come da art. 4 del D.L.n.3/2015 esclusa la previsione di cui al c. 1 lettera d)
- Istituzioni scolastiche, Università e Centri di ricerca
- Società strumentali a partecipazione pubblica
- Cooperative
- Associazioni riconosciute e Fondazioni
Premi
Tra i candidati selezionati nella short list, la giuria di FPA individuerà tre vincitori che saranno premiati durante il FORUM PA 2023 (16-18 maggio, Palazzo dei Congressi di Roma).
Tempi e scadenze
Candidature entro il 24 marzo 2023 alle ore 17.00.