PON Infrastrutture e Reti: Contest musicale “La melodia dello sviluppo”
Descrizione
Regolamento del Contest musicale “La melodia dello sviluppo” nell’ambito dell’Azione di sensibilizzazione “Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi”.
Quinta edizione dell’Azione di sensibilizzazione “Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi” dedicata a tutti i cittadini delle regioni oggetto degli interventi del PON-IR e avente come tema “La melodia dello sviluppo”.
L’attività è volta a creare interesse e sensibilizzare i cittadini sul ruolo dell’Europa, della Politica di Coesione e degli interventi finanziati dal PON Infrastrutture e Reti nelle regioni di appartenenza. L’iniziativa intende, dunque, stimolare i partecipanti a ragionare sulle ricadute attese, sui cambiamenti auspicati sul proprio territorio grazie all’attuazione degli interventi cofinanziati dal PON-IR.
La partecipazione è aperta ai residenti nelle regioni oggetto degli interventi del PON-IR: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, per le seguenti categorie:
- Categoria “Solisti”
- Categoria “Gruppi”
I partecipanti dovranno realizzare una propria versione dell’inno ufficiale dell’Unione Europea esprimendo la propria creatività sulla base del personale sentire e delle conoscenze e competenze individuali.
Sono ammessi al Contest esclusivamente video inediti che riprendano la performance musicale live.
Saranno premiate le tre opere maggiormente votate dalla giuria popolare, per ciascuna delle due categorie. Per la categoria Gruppi, indipendentemente dal numero dei componenti, il premio sarà unico. I premi in palio sono:
Categoria “Solisti”
- 1. Buono da 600 euro da utilizzare per l’acquisto di supporti o attrezzature musicali
- 2. Buono da 400 euro da utilizzare per l’acquisto di supporti o attrezzature musicali
- 3. Buono da 100 euro da utilizzare per l’acquisto di supporti o attrezzature musicali
Categoria “Gruppi”
- 1. Buono da 1.000 euro da utilizzare per l’acquisto di supporti o attrezzature musicali
- 2. Buono da 600 euro da utilizzare per l’acquisto di supporti o attrezzature musicali
- 3. Buono da 300 euro da utilizzare per l’acquisto di supporti o attrezzature musicali
Per la partecipazione al Contest gli autori dovranno far pervenire la propria performance entro il 9 maggio 2022