Sardegna: bando Fai scuola con l'Europa
Descrizione
Manifestazione di interesse delle Agenzie Formative affidatarie dei percorsi formativi inseriti nell'Avviso 'ARDISCO: Azioni di Recupero della Dispersione Scolastica' a partecipare all'evento annuale di comunicazione del POR FSE 2007/2014 – Annualità 2015.
L’iniziativa mira a sollecitare i giovani che frequentano o hanno frequentato i corsi di formazione inseriti nell'Avviso ARDISCO, gestiti dalle Agenzie Formative accreditate a raccontare l'esperienza della frequenza del percorso formativo finanziato dal POR FSE 2007/2013, sottolineando il valore aggiunto che tale esperienza ha determinato nella propria vita.
Saranno gli allievi dei corsi ARDISCO che suddivisi in gruppi da 4-5 dovranno realizzare un corto in cui raccontare, secondo una libera regia, la propria esperienza personale durante il percorso formativo.
Alla fine della realizzazione, secondo le modalità decise autonomamente dall'Agenzia Formativa, verrà scelto un elaborato ritenuto il migliore e inviato tramite il docente di riferimento alla Regione Sardegna.
Gli allievi autori dell'elaborato che avrà avuto il punteggio più alto, ottenuto dalla sommatoria delle valutazioni pervenute dalle scuole e da Facebook, saranno premiati con un viaggio di quattro giorni a Bruxelles; l'elaborato che riceverà il punteggio più alto attraverso la pagina Facebook (Voto popolare) verrà premiato con un buono di € 500 per l'acquisto di prodotti informatici.
La manifestazione di interesse deve essere inoltrata via PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: lav.fse@pec.regione.sardegna.it entro il 31 marzo 2015.
Oltre agli allievi premiati, il bando prevede l'estrazione a sorte del nominativo di un allievo fra quelli che frequentano o hanno frequentato il corso dei vincitori, che avrà a possibilità di partecipare al viaggio a Bruxelles.
Per maggiori informazioni consultare i Links.