IA e Business Application Web Conference Edition 2021, appuntamento il 25 maggio

Foto di Negative Space da PixelsLa conferenza online, organizzata da Soiel International, sarà l'occasione per fare il punto insieme a imprese e professionisti sullo stato di adozione di varie forme di intelligenza artificiale applicata al business e per chiarirne vari aspetti.

Le regole UE sull'intelligenza artificiale

Dopo il successo della terza edizione, che ha raccolto l’adesione di oltre 500 professionisti del settore, torna il convegno Intelligenza Artificiale e Business Application, che avrà luogo il 25 maggio 2021 in formula Web Conference.

Tra i temi al centro della passata edizione:

  • L’innovazione in azienda: dal modello ‘start up creativa’ alla definizione di best practice di management
  • Conversational Business Services
  • Una roadmap AI per Business Application
  • Piattaforme di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence: infrastrutture scalabili, sicure, always on
  • Intelligenza Artificiale, i chatbot come strumento di customer engagement e data intelligence
  • La crescita dell’esperienza bot e AI applicata al business in Credem e l’utilizzo di queste soluzioni nel periodo di lockdown
  • Cyber AI per difendersi dagli attacchi informatici
  • L'Intelligenza Artificiale per migliorare e incrementare le capacità umane: contesti lavorativi e sociali.

Questa edizione 2021 vedrà il contributo culturale di stakeholders quali Assicurazioni Generali, Credem, Foolfarm SPA, INAIL, ai quali si aggiunge la sponsorizzazione da parte di nomi noti nel settore IA come Darktrace e Gruppo Datrix.

I temi al centro dell'IA e Business Application Web Conference 2021

La full immersion del 25 maggio si apre con l'intervento a cura di Andrea Cinelli, CEO & Founder di Foolfarm SPA, dal titolo "Il Venture Building come enabler per l'innovazione delle Corporate nell'AI, dagli Acceleratori allo Startup as a Service", cui faranno seguito i due speech di Riccardo Trinchillo, Account Director - Darktrace, e Paolo Guidelli, Coordinatore Generale Innovazione Tecnologica - INAIL, rispettivamente sui temi della Cyber AI autonoma per ridefinire la sicurezza aziendale e della Governance nei progetti cognitivi.

Tra gli altri interventi previsti in mattinata ci sono anche:

  • Smart Automation: dare intelligenza ai robot. L’esperienza del gruppo Generali, a cura di Alberto Branchesi, Head of Data and Digital Platforms - Assicurazioni Generali;
  • Casi rilevanti di Augmented Analytics basati su AI per Marketing & Sales, Investing e Publishing, di Mauro Arte, Co-Fondatore e Chief Operating Officer - Gruppo Datrix;
  • L’innovazione AI nel nostro customer care: i primi 2 anni di esperienza, a cura di Fabio Caliceti, Digital Channels and Business Unit Organization Director - Credem;
  • Intelligenza Artificiale: applicazioni nel mondo aziendale e prospettive future della psicologia del lavoro, di Gabriele Puzzo, Assistente di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia - Università di Bologna.

Come partecipare alla conferenza online

La Web Conference Edition si sviluppa nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione, governata dalla regia Soiel, che cura la costruzione dell’agenda del convegno e il coinvolgimento di partner culturali.  

La partecipazione è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. A partire dalle ore 09:15 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

Questo è un evento con 'Digital Touchpoint', sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante l'evento online. Tutte le indicazioni saranno disponibili all’interno della propria area riservata del sito Soiel, una volta che ci sarà collegati alla diretta.

Partecipa a Intelligenza Artificiale e Business Application Web Conference Edition 2021