MIUR: finanziamento di progetti congiunti di ricerca Italia - Slovacchia

Pubblicato il bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per il periodo 2008-2010 sulla base dell'Accordo italo- slovacco di cooperazione scientifica e tecnologica. Il finanziamento sarà concesso esclusivamente per lo scambio di ricercatori titolari di nazionalità italiana (o di cittadinanza europea) e di nazionalità slovacca (o di cittadinanza europea).

E' richiesta la presentazione di progetti congiunti di ricerca da parte dei ricercatori di entrambe le parti, con l'obiettivo di incoraggiare la collaborazione scientifica e tecnologica tra Italia e Slovacchia. Verrà data la preferenza ai progetti che coinvolgono le controparti industriali.

Verrà finanziato solo il costo dello scambio di ricercatori:

- la parte italiana pagherà i ricercatori titolari di nazionalità italiana (o di una cittadinanza europea), le spese di viaggi internazionali (in classe economica) e darà un assegno per le spese di alloggio in Italia ai ricercatori di nazionalità slovacca (o di cittadinanza europea).

- la parte slovacca pagherà i ricercatori titolari di nazionalità slovacca (o una nazionalità UE), le spese di viaggio internazionali (in classe economica) e darà un assegno per le spese di alloggio in Slovacchia ai ricercatori di nazionalità italiana (o di cittadinanza europea).

La scadenza è fissata per il 05/05/2008.
(Fonte: Ministero dell'Università e della Ricerca)