Lazio: internazionalizzazione della nautica

Sviluppo Lazio promuove l’internazionalizzazione del sistema produttivo integrato della Nautica del Lazio attraverso collaborazioni industriali e commerciali su nuovi mercati di sbocco e il sostegno all’integrazione internazionale tra l’industria manifatturiera. Previsti a breve 3 eventi e progetti mirati: Big Blu – Rome Sea Expo 2008, Made in Lazio Fashion and Boats (Dubai), Lazio sails to China.

Big Blu – Rome Sea Expo 2008
Roma, 28 febbraio – 3 marzo 2008
Il sistema regionale della Nautica ai Pad. 11 e 13

Regione Lazio e Sviluppo Lazio, in collaborazione con Unioncamere Lazio, Camera di commercio di Roma, Camera di commercio di Latina, Provincia di Roma, Consorzio Sirena Lazio, Consormare del Golfo e CNL, saranno presenti a Big Blu–Rome Sea Expo 2008 presso i padiglioni 11 e 13.
Durante la Fiera il ministero del Commercio internazionale, Regione Lazio, Sviluppo Lazio e Ice ospiteranno una missione di incoming di operatori internazionali, dealer, buyer e rappresentanti delle stampa estera lusso e nautica provenienti da Russia, Emirati Arabi, Cina, Australia, paesi con forti potenzialità nel mercato internazionale della nautica.
Saranno inoltre promossi incontri business to business tra operatori laziali e operatori internazionali.
Le aziende laziali che desiderano incontrare i delegati esteri sono pregati di compilare ed inviare entro il 18 febbraio p.v. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di adesione.

Made in Lazio Fashion and Boats
Dubai, 14–15 marzo 2008

Il ministero del Commercio internazionale, la Regione Lazio, Sviluppo Lazio e Ice, in occasione della fiera Dubai International Boat Show, realizzano un’esposizione multimediale sul sistema integrato della Nautica e sulle eccellenze del settore Moda, quest’ultimo organizzato in collaborazione con AltaRoma. Saranno organizzati incontri business to business tra imprese laziali e buyer internazionali.
Le aziende laziali della Nautica che desiderano partecipare alla missione e incontrare i delegati internazionali sono pregati di compilare e inviare entro il 15 febbraio p.v a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di adesione.
Le spese relative all’organizzazione del progetto sono di competenza di Sviluppo Lazio S.p.A. mentre rimangono a carico delle aziende partecipanti le spese di trasferta, vitto e alloggio.

Lazio sails to China
Qingdao, 22 - 25 maggio 2008

In occasione della fiera China International Aquatic Sports & Boat Show di Qingdao, il ministero del Commercio internazionale, la Regione Lazio, Sviluppo Lazio e Ice organizzano una missione di operatori del settore della Nautica laziale che parteciperanno a una convention internazionale, visiteranno il Distretto della Nautica di Quingdao e realizzeranno incontri business to business con rappresentanti cinesi.
Le aziende laziali che desiderano partecipare alla missione sono pregate di compilare e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di adesione.
Le spese relative all’organizzazione del progetto sono di competenza di Sviluppo Lazio S.p.A. mentre rimangono a carico delle aziende partecipanti le spese di trasferta, vitto e alloggio.

Per informazioni:
Sviluppo Lazio S.p.A.
Servizio Sviluppo Economico
Area Internazionalizzazione
Tel. +39 06 84568.229 / 291 / 217
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet: www.sprintlazio.it