La nuova edizione del Forum Economico di Karpacz

Foto di ha11ok da PixabayTorna anche quest’anno il Forum Economico di Karpacz, la più grande piattaforma per incontri in Europa centrale e orientale capace di riunire insieme migliaia di leader e professionisti per approfondire insieme le principali sfide europee e non solo.

Come è andata l'edizione 2022 del Forum Economico di Karpacz?

La XXXII edizione del Forum, prevista quest’anno dal 5 al 7 settembre, avrà come titolo “Nuovi Valori del Vecchio Continente - Europa alla Soglia dei Cambiamenti" e potrà contare su un programma composto da oltre 470 iniziative, capace - secondo gli organizzatori - di assicurare la partecipazione di oltre 5mila persone.

Il programma 2023 del Forum Economico di Karpacz

L'agenda della manifestazione affronta una serie di temi che spaziano dalla sicurezza energetica alla politica internazionale, includendo anche sezioni come il Forum per la Protezione della Salute, il Forum Regionale, il Forum per l'Impresa e il Forum per lo Sviluppo Sostenibile. Il tutto, chiaramente, con un occhio sempre puntato sull'Europa centrale e orientale, in un contesto profondamento segnato dalla guerra e dalle conseguenze della crisi pandemica.

Tra i temi al centro del programma anche gli investimenti per lo sviluppo, le preoccupazioni per l'alta inflazione, l'evoluzione delle politiche fiscali, la sicurezza alimentare, le tecnologie applicate al mondo della sanità, le dinamiche del mercato del lavoro e le tendenze mutevoli del consumo.

Oltre a dibattiti e convegni, anche quest’anno il Forum Economico si propone come un appuntamento ricco di momenti culturali. Nel corso della tre giorni in programma a Karpacz, infatti, sono previsti concerti, proiezioni cinematografiche, incontri con gli autori e presentazioni delle attrazioni turistiche della Bassa Slesia.

Che cos’è il Forum Economico di Karpacz?

Da oltre tre decenni, il Forum di Karpacz è un evento volto allo scambio intellettuale e alla risoluzione collaborativa dei problemi, che attira ogni anno migliaia di stakeholder con un ruolo preminente nel proprio ambito e paese. 

In altre parole, il Forum funziona come una piattaforma critica per numerosi temi di attualità, offrendo occasioni di approfondimento e di confronto su soluzioni tangibili e idee innovative. 

Consulta il programma

Foto di ha11ok da Pixabay