Il 22 giugno la seconda edizione del Learning Forum

learning forum- Foto di olia danilevich da PexelsIl Learning Forum torna, nella sua seconda edizione, il 22 giugno. L’evento dedicato all’apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni si terrà negli studi TV di Comunicazione italiana “Community House”. Il programma prevede oltre 20 speaker e 50 ospiti attesi lungo l’arco della giornata. 

PNRR, via alla piattaforma Syllabus per la formazione dei dipendenti pubblici

Al centro della full immersion di Phygital Talk e Phygital Speech le nuove trasformazioni del mondo della formazione aziendale, a seguito della riorganizzazione del lavoro.

La formazione in aula ha, ormai, cessato di essere la modalità principale di erogazione dei percorsi formativi, lasciando posto a percorsi più personalizzati e ai nuovi strumenti di Digital Learning come il microlearning, la gamificatione e l’e-learning. Nel corso dell’evento si cercherà di comprendere in che modo il ruolo sempre più forte della tecnologia nella vita aziendale sta impattando sulle competenze delle persone e quali saranno gli aggiustamenti necessari per stare al passo di questi cambiamenti.

L’evento tratterà anche altri approfondimenti: in che modo l’e-learning può essere strumento di inclusione? È possibile parlare, all’interno delle organizzazioni, di “intelligenza collettiva”? Quali forme di coinvolgimento e intrattenimento è possibile introdurre a beneficio della formazione obbligatoria?

Saranno, inoltre, trattati i principali “skills trend” del periodo e l’utilità della Corporate Academy.

Il Forum si concluderà con uno specifico approfondimento sulla formazione della forza-lavoro commerciale. 

Parteciperanno, in qualità di Speaker, HR Director, HR Manager, Responsabili formazione; Learning Manager di realtà leader come Amplifon, Chiesi Famaceutici, Findus, LUISS Guido Carli, Hewlett Packard Enterprise, Policlinico Gemelli, Bosch Rexroth, Medici Senza Frontiere, Sky Italia, Lafarmacia, Conserve Italia e molte altre. 

Un contributo determinante all’organizzazione dell’evento è giunto, inoltre, dai partner: l’Official Partner Docebo, il Content Partner Giunti Psychometrics, i Partner Challenge Network, Piazza Copernico e Teleskill.

I posti in presenza hanno già registrato il tutto esaurito. È invece ancora possibile iscriversi da remoto: https://www.comunicazioneitaliana.it/eventi/1007#tickets

Per consultare il programma: http://learningforum.it/2023/programma

Sarà possibile seguire l’evento su comunicazioneitaliana.tv

Foto di olia danilevich da Pexels