Appuntamento a Roma con il Customer Experience Forum

Il prossimo 18 maggio a Roma va in scena l’evento dedicato ai temi del customer care. Si tratta del Customer Experience Forum di Comunicazione Italiana, a cui è possibile accedere anche gratuitamente.

Digital Europe, al via i nuovi bandi per IA, digital skills e tecnologie digitali

Attraverso un programma di una mezza giornata di lavori, articolato in sei incontri, il Customer Experience Forum 2023 è l’evento che approfondisce i temi e le sfide principali relative al presente e al futuro dell’innovazione nel business e nell’ecosistema delle esperienze.

Grazie alla partecipazione di Opinion Leader e manager di aziende, l’evento si concentra infatti su tematiche come l'intelligenza artificiale, la sostenibilità o la cultura attenta alla persona.

Il Programma del Customer Experience Forum 2023

Giunto alla sua seconda edizione, scorrendo il programma dell’evento previsto a Roma il 18 maggio, è del tutto evidente come l'iniziativa sia di primario interesse per coloro che si occupano di customer care.

L’evento prevederà un Phygital Talk di Apertura con l’intervento di figure chiave della Customer Experience del nostro paese, a cui seguiranno Talk Show, Phygital Speech, Tavoli Tematici. Una mattinata di approfondimenti sulle sfide e le opportunità dell’innovazione digitale applicata alla Customer Experience.

Nel corso della giornata di lavori, infatti, tra i Phygital Talk si segnalano:

  • Customer experience 4.0: personalizzare il percorso di customer journey grazie al digitale;
  • Applicazioni dell’Intelligenza Artificiale alla customer experience: sfide e opportunità;
  • E’ possibile colmare il “green gap”? La customer experience di fronte al trade off tra sostenibilità e risparmio. 

Previsto anche un Keynote Speech (in collaborazione con Logotel) per abilitare contesti, reti e scambi continui per generare esperienze d'impatto in un mercato ibrido e in trasformazione.

La nuova edizione del Forum si svolgerà in diretta dagli studi "Community House" a Roma, con il contributo di Direttori Customer Experience, Chief Marketing Officer e Opinion Leader del panorama manageriale del paese, chiamati a confrontarsi sul presente e sul futuro dell’innovazione nell’ambito della Customer Experience.

Per saperne di più, consulta il programma