Toscana: due milioni di euro per la qualificazione delle sale cinematografiche
Ammonta a due milioni di euro la cifra destinata dalla Regione Toscana alla qualificazione ed all'innovazione delle sale cinematografiche. L'intervento è rivolto alle microimprese operanti nel settore cinematografico all'interno del territorio regionale, che potranno usufruire di un contributo in conto capitale pari al 50% della spesa sostenuta per l'acquisizione di nuovi impianti ed attrezzature.
Le risorse stanziate, sulla base del POR 2007/2013, finanziarenno investimenti il cui importo non dovrà superare gli 80 mila euro e dovranno riguardare in particolare:
- l'acquisto, anche in locazione finanziaria, di apparecchi di proiezione e riproduzione digitale;
- l'acquisto, anche in locazione finanziaria, di impianti e apparecchiature per la ricezione del segnale digitale via terrestre e via satellite;
- spese connesse e strumentali per la ristrutturazione e conformazione delle cabine di proiezione, degli impianti e dei servizi e locali accessori adibiti alla proiezione mediante pellicola (fino al 20% delle spese ammissibili).
La Regione si impegna, con successivi provvedimenti, a comunicare le modalità di gestione degli interventi e di presentazione delle domande di contributo.