Lazio: nuovo stanziamento da 60 milioni di euro per il Fondo rotativo Pmi
L'assessore, visti i risultati, ha riferito che nel bilancio regionale 2010 sono stati stanziato altri 60 milioni di euro per il Fondo rotativo.
Nel corso del convegno il presidente del Crel, Giacomo Troja, ha detto che l'indagine condotta ha evidenziato "la necessità di rilanciare seriamente nel Lazio l'istituto del credito attraverso le garanzie regionali. Il credito e lo sviluppo delle piccole e medie imprese sono infatti strettamente legati".
Da segnalare, infine, che ieri Lazio, Campania, Toscana, Marche e Umbria hanno siglato un accordo per fare rete nella "conquista" dei fondi europei destinati alla ricerca e all'innovazione puntando su alcuni "progetti sfida". "Siamo un paese che fa poca lobbying e sistema - ha affermato Mancini assessore laziale alla Ricerca - e auspichiamo che questo accordo possa essere utile. Abbiamo necessità di sostenere progetti anche dal punto di vista economico. Questa collaborazione aiuterà a migliorare l'efficacia e a diminuire la troppa regionalizzazione che esiste oggi nella ricerca".