UE - concorso fotografico su sviluppo sostenibile
Aperto fino al 31 agosto 2017 il concorso fotografico europeo dedicato allo sviluppo sostenibile.
> Cooperazione – bando per finanziamenti a imprese profit in Paesi partner
> Bando ECG 2017 – contributi per educazione a cittadinanza globale
La Dg Cooperazione e sviluppo della Commissione Ue ha lanciato una competizione fotografica online per promuovere lo sviluppo sostenibile tra i cittadini europei più giovani.
Sviluppo sostenibile, obiettivi per il 2030
Il concorso è incentrato sull'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che riunisce 17 obiettivi in un grande programma d’azione per un totale di 169 target. Gli obiettivi riguardano questioni comuni a tutti i Paesi e importanti per lo sviluppo, come la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame e il contrasto al cambiamento climatico.
Per sostenere l'implementazione dell'Agenda, l'Ue ha organizzato la campagna #2030isnow, in cui rientra il concorso fotografico.
Come partecipare al concorso
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini europei con più di 18 anni e con un proprio account Instagram. Ai partecipanti è chiesto di caricare sul proprio profilo Instagram una fotografia che rappresenti gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile, taggando l'account della Dg Cooperazione e sviluppo, @europaid, e altri tre account utilizzando l'hashtag #2030isnow.
Le fotografie devono essere caricate entro il 31 agosto 2017, 23:59 CET.
Successivamente la Dg cooperazione e sviluppo effettuerà una preselezione delle fotografie ricevute, individuando 30 finalisti, tra i quali saranno selezionati 10 vincitori. Al primo vincitore verrà assegnato uno scooter elettrico mentre gli altri riceveranno delle guide Lonely Planet.