Banca Mondiale: bando di gara per settore trasporti in Kenya

Kenyatta Airport - Photo credit: aleutia / Foter / CC BYSi ricercano consulenti per studi ingegneristici, valutazioni di impatto ambientale, progettazione e assistenza.

I servizi saranno finalizzati al miglioramento dell'approvvigionamento idrico e dello smaltimento fognario in tre aeroporti del Kenya.

Il governo del Kenya ha ricevuto dalla Banca mondiale un finanziamento  da 300 milioni di dollari per le spese di un progetto del valore complessivo di oltre 478 milioni di dollari volto al sostegno del settore dei trasporti. In tale contesto, il governo keniota intende utilizzare una parte dei proventi di tale progetto per il pagamento di servizi di consulenza.

Le consulenze richieste sono finalizzate al miglioramento dell'approvvigionamento idrico e dello smaltimento fognario negli aeroporti internazionali Jomo Kenyatta di Nairobi, Moi di Mombasa e Kia di Kisumu. Nello specifico, sono richiesti:

  • studi ingegneristici per l'identificazione di vincoli,
  • valutazione di impatto ambientale,
  • progettazione e stime preliminari dei costi,
  • progettazione dettagliata, inclusi la documentazione di gara e i preventivi,
  • assistenza nello svolgimento della gara e direzione dei lavori per le opere connesse al progetto.

Il periodo di consulenza è stimato nella durata di 24 mesi.

I soggetti interessati devono comunicare la propria intenzione di partecipare alla gara, di prossima apertura, entro il 20 febbraio 2015.

Link

Consulting Services, Kenya Transport Sector Support Project

Photo credit: aleutia / Foter / CC BY