ADB: opportunita' di internazionalizzazione in India e Nepal
Nuove opportunità di internazionalizzazione per le imprese nell'ambito dei nuovi programmi di investimento promossi dalla Banca Asiatica di Sviluppo in India e in Nepal.
Efficienza energetica - India
L'India ha ricevuto dalla Banca Asiatica di Sviluppo un prestito di 200 milioni di dollari per realizzare un programma di investimento finalizzato al miglioramento dell'efficienza energetica nello stato indiano di Madhya Pradesh.
Una parte di tali risorse sarà utilizzata per il pagamento di un contratto di fornitura di beni e l'esecuzione di lavori. A tal fine, l'ADB ha aperto una gara d'appalto internazionale rivolta a soggetti in grado di svolgere attività, quali:
- fornitura di materiali, installazione, collaudo e messa in servizio di alimentatori e trasformatori per la distribuzione dell'energia,
- lavori per la separazione dei consumatori domestici da quelli agricoli nelle zone rurali.
I soggetti interessati devono presentare l'offerta entro il 27 febbraio 2015.
Servizi idrici e sanitari - Nepal
Nell'ambito di un progetto di investimento promosso in Nepal dall'ADB, è stata indetta una gara internazionale per la fornitura di acqua e di servizi igienico-sanitari nelle città minori di Charali (distretto di Jhapa), Mahendranagar_Sunsari (distretto di Sunsari) e Sakhuwa-Mahendranagar (distretto di Dhanusha).
I lavori riguardano principalmente attività, quali:
- costruzione di serbatoi per l'acqua;
- lavori di trivellazione;
- lavori di trasmissione e distribuzione;
- lavori elettrici;
- costruzione di impianti di depurazione;
- manutenzione del sistema.
I soggetti interessati devono presentare l'offerta entro il 13 febbraio 2015.
Photo credit: DFID - UK Department for International Development