Banca Mondiale: bandi per consulenze e lavori in India e Bielorussia

Building site - Photo credit: sarflondondunc / Foter / CC BY-NC-NDNell'ambito dei progetti di sviluppo finanziati dalla Banca Mondiale, sono stati pubblicati nuovi bandi per l'affidamento di servizi di consulenza e per la realizzazione di lavori.

India

La Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo  (International Bank for Reconstruction and Development – IBRD) della Banca Mondiale ha approvato un prestito da 175 milioni di dollari per migliorare le infrastrutture stradali dello Stato indiano del Gujarat e per aumentare la capacità istituzionale di gestione del settore.

Il governo del Gujarat intende utilizzare parte del prestito per finanziare servizi di consulenza esterna e assistenza tecnica necessari all'attuazione di piani d'azione pluriennali in materia di sviluppo istituzionale, governance e gestione delle responsabilità.

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate agli uffici competenti entro il 25 novembre 2014.

Sempre in India, la BM ha finanziato un progetto per la gestione integrata delle zone costiere nel Bengala occidentale. Una parte dei proventi del progetto sarà utilizzata per il pagamento di servizi di consulenza. Le manifestazioni di interesse devono essere fatte pervenire all'ufficio competente entro il 10 novembre 2014.

Bielorussia

Nell'ambito di un progetto per la fornitura di acqua e di servizi igienico-sanitari finanziato dalla Banca Mondiale in Bielorussia, il governo intende utilizzare parte dei proventi per il pagamento di contratti per la realizzazione di opere edili. Le offerte per partecipare alla gara d'appalto devono essere presentate agli uffici competenti entro il 15 dicembre 2014.  

Photo credit: sarflondondunc / Foter / CC BY-NC-ND