Banca Mondiale: si ricercano consulenti per nuovi progetti

World Bank - Photo credit: World Bank Photo Collection / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)Pubblicata la versione aggiornata del Monthly Operational Summary della Banca Mondiale, il documento che mostra i progetti in fase di revisione e negoziazione tra la Banca e le autorità locali destinatarie degli interventi. Nell'ambito di alcuni di essi, è già prevista la richiesta di consulenti.

Bosnia Erzegovina – Gestione delle catastrofi

Il progetto è teso a soddisfare le esigenze primarie delle popolazioni, a ripristinare la funzionalità delle infrastrutture essenziali dei servizi pubblici, oltre che a sostenere la ripresa economica nelle zone colpite da inondazioni. In fase di attuazione del progetto, saranno richiesti consulenti per assistenza nel project management e per la pianificazione e la supervisione delle attività. Il progetto sarà finanziato dall'Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (International Development Association – IDA)  con una sovvenzione di 100 milioni di dollari. L'IDA, lo ricordiamo, è l'istituzione della Banca Mondiale che emette prestiti a interessi zero (credits) e donazioni ai governi dei Paesi più poveri. 

Seychelles – Manutenzione stradale

Obiettivo del progetto è quello di sostenere i lavori di ammodernamento e conservazione di strade prioritarie, al fine di massimizzare i benefici economici del trasporto su gomma e rafforzare le attività di manutenzione stradale da parte del Ministero dei Trasporti. Il finanziamento, del valore di 60 milioni di dollari, avverrà nella forma del prestito a interessi zero (credit) da parte dell'IDA). Nell'ambito del progetto, è prevista la selezione di consulenti per la preparazione delle attività.

Pakistan – sostegno alle comunità locali

Il progetto è finalizzato a promuovere il sostentamento e il fabbisogno energetico e infrastrutturale delle comunità locali situate nelle aree di impatto del più ampio progetto CASA 1000 per la trasmissione e il commercio di energia elettrica in Asia centrale e meridionale. Nell'ambito di tale progetto, che prevede un finanziamento da parte della Banca Mondiale di 10 milioni di dollari, saranno necessari consulenti.

Links

MOS June 2014

Accedi

Accedi con ...

   

...o con il tuo account Tinexta Innovation Hub