Fiera del Levante: aperto il bando per la valorizzazione dell'area
Invitalia apre il bando destinato alla valorizzazione, alla riqualificazione e alla gestione della Fiera del Levante di Bari attraverso la realizzazione di manifestazioni fieristiche.
A fine febbraio, la Regione Puglia ha dato il via libera definitivo al piano di privatizzazione dell’Ente barese. Sempre nell'ambito delle attività per la riqualificazione dell'area, parallelamente al bando, Invitalia ha predisposto un Piano di valorizzazione della Fiera del Levante.
Nello specifico, l’attività oggetto del bando, da realizzarsi in alcune aree del quartiere fieristico di proprietà dell’Ente Autonomo Fiera del Levante, potrà riguardare fiere, congressi, esposizioni, biblioteche, attività di valorizzazione delle produzioni locali e in campo culturale, cinematografico, musicale, teatrale, televisivo, editoriale, multimediale, sportivo, ricreativo e di ristorazione.
La proposta, si legge nel bando, dovrà consistere in un progetto preliminare che risulti "adeguato a una città metropolitana e di livello euro-mediterraneo", con interesse non esclusivo ma costante per le aree e le istituzioni industriali, commerciali e culturali europee e internazionali.
Per presentare la proposta di progetto c'è tempo fino al 30 giugno 2014.