Industria 2015: prorogate a settembre le scadenze dei primi bandi

Il ministro dello Sviluppo economico ha firmato il decreto che proroga al 15 settembre il termine di presentazione delle domande per i bandi "Efficienza energetica e "Mobilità sostenibile" di "Industria 2015". La proroga tiene conto dell'esigenza delle imprese di disporre di un periodo di tempo sufficiente sia per utilizzare il sistema di compilazione informatica, che sarà reso disponibile nei prossimi giorni, sia per formare partenariati di imprese adeguati alla complessità dei progetti di ricerca.

Su quest'ultimo punto è infatti disponibile da alcuni giorni nel sito di Industria 2015 un servizio di pubblicazione annunci per la ricerca di partners. La pubblicazione di un annuncio prevede la registrazione e la compilazione di un apposito form. L'accesso alla consultazione degli annunci è libero: http://www.industria2015.ipi.it/bacheca/.

Molti operatori ritengono comunque che tale nuovo termine sia insufficiente per le attività che devono essere espletate dalle imprese e dai centri di ricerca interessati a partecipare.

(Comunicato del Ministero dello Sviluppo Economico)