Calabria: a breve un bando a sostegno dello start-up
Durante una conferenza stampa presso palazzo Alemanni, è stato presentato dall'Assessore alle attività produttive Antonio Caridi, il progetto sperimentale "Nuovi Giovani Imprenditori". Si tratta di un bando destinato ai giovani calabresi tra i 18 e i 40 anni, finalizzato allo creazione di nuove imprese. Le risorse a disposizione ammontano a 20 milioni di euro.
L'avviso coinvolgerà:
- le università calabresi,
- gli istituti scolastici superiori,
- le associazioni di categoria.
Le modalità per la presentazione delle domande verranno stabilite in seguito alla pubblicazione ufficiale, che avverrà prossimamente. A giorni sarà invece disponibile la preinformazione del bando.
Soddisfatto l'assessore Caridi, che ha spiegato: "Abbiamo fortemente voluto, con il presidente Scopelliti, andare incontro alle richieste dei giovani e delle associazioni di categorie che ci chiedevano misure legate alla creazione di nuove opportunità imprenditoriali. Riteniamo fondamentale la creazione di nuove imprese e la Regione farà la sua parte sostenendole sino in fondo. Finanzieremo le buone idee, quelle che porteranno sviluppo al nostro territorio".