Pubblicata la graduatoria del bando tematico FIT Aree tecnologiche prioritarie.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato sul suo sito internet la graduatoria del bando per l’accesso agli incentivi del Fondo per l’innovazione tecnologica (FIT), diretto ad agevolare programmi di sviluppo precompetitivo finalizzati alla realizzazione di prodotti e processi innovativi, compresi in aree tecnologiche prioritarie:
a) materiali avanzati;
b) tecnologie chimiche e separative;
c) biotecnologie;
d) tecnologie meccaniche e della produzione industriale;
e) tecnologie ambientali.

Il D.M. 13 dicembre 2007, in corso di pubblicazione nella G.U., riporta in allegato l’elenco delle iniziative inserite nella graduatoria relativa al D.M. 29 settembre 2005, riguardante il bando tematico per l’agevolazione di programmi di sviluppo precompetitivo, comprendenti eventualmente anche attività non preponderanti di ricerca industriale e le attività connesse ai centri di ricerca, così come definite dall’art. 2 del decreto del Ministro dell’industria, del commercio e dell’artigianato 16 gennaio 2001 finalizzati, in particolare, alla realizzazione di innovazioni di prodotto riportate nell’allegato 1 al presente decreto.
Le imprese selezionate devono presentare ai gestori concessionari prescelti, entro sessanta giorni dalla pubblicazione del decreto nella G.U., pena la decadenza, i programmi definitivi relativi alle iniziative proposte.
Graduatoria: phpp4PJko.pdf
(Fonte: MSE)