Sicilia: Voucher per minori per attività sportiva - Anno 2023
Descrizione
Modalità di attuazione per l'accesso al voucher sportivo destinato a consentire l'accesso gratuito ad attività sportive ai minori dai sei ai quindici anni. (Avviso -DDG 740 del 11.05.2023)
Obiettivo
La misura sostiene l'accesso gratuito ad attività sportive ai minori dai sei ai sedici anni, tramite l'erogazione di un voucher sportivo da spendersi presso Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche selezionate con apposita Manifestazione di interesse.
Beneficiari
Possono accedere al voucher i minori che rientrano nella fascia di età tra 6 anni e 16 anni, facenti parte di un nucleo familiare con ISEE massimo pari a 12.000 euro.
Budget e agevolazione
La misura ha una dotazione di 1.300.000 euro.
Il voucher è quantificato in 50 euro mensili per singolo soggetto.
Domande e scadenze
La richiesta di assegnazione del voucher è inoltrata alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche che, verificata l'ammissibilità, inoltrano l'istruttoria ai Comitati regionali delle Federazioni e delle Discipline associate e delle Benemerite e Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI o dal CIP di rispettiva competenza.
Il voucher deve essere utilizzato nel corso del 2023.
Aggiornamenti e link
Avviso -DDG 740 del 11.05.2023