Borse di studio Unitelma

Data chiusura
31 Dec 2013
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Unitelma Sapienza

Descrizione

Borse di studio per la frequenza di corsi universitari in giurisprudenza ed economia, per i dipendenti della pubblica amministrazione.

Formez PA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. – istituisce borse di studio, per i più meritevoli tra i dipendenti pubblici nuovi iscritti presso l’Università telematica Unitelma Sapienza, ai seguenti corsi di laurea triennale:

  • Facoltà di Economia: Corso di Laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • Facoltà di Giurisprudenza: Corso di Laurea in Scienze dell’amministrazione.

Per l’anno 2013 sono istituite le seguenti 104 borse di studio:

  • n. 12 borse per i dipendenti pubblici che operano presso i Ministeri (strutture centrali e decentrate) e la Presidenza del Consiglio dei Ministri;
  • n. 20 borse per i dipendenti pubblici che operano presso (enti locali, regioni, province, comuni e società controllate);
  • n. 12 borse per i dipendenti pubblici che operano presso il Servizio sanitario Nazionale;
  • n. 12 borse per i dipendenti pubblici che operano presso l’Esercito, la Marina e l’Aeronautica;
  • n. 12 borse per i dipendenti pubblici che operano presso la Guardia di Finanza e le Agenzie Fiscali;
  • n. 12 borse per i dipendenti pubblici che operano presso i Corpi di Polizia e Carabinieri;
  • n. 4 borse per i dipendenti pubblici che operano presso i Vigili del Fuoco e Corpi Forestali;
  • n. 16 borse per i dipendenti pubblici che operano presso le università, gli enti di ricerca, le scuole e gli enti di formazione pubblici;
  • n. 4 borse per i dipendenti pubblici che operano in strutture diverse da quelle previste alle lettere precedenti (es: Enti pubblici non economici, autorità indipendenti, enti di cui al D.L. 165/2001).

Le borse di studio sono riservate a coloro che si iscrivono, dal 1° febbraio al 30 aprile 2013, presso l’Università telematica Unitelma Sapienza, al primo anno dei corsi triennali indicati.

Non occorre presentare nessuna documentazione ma è sufficiente dichiarare al momento dell’iscrizione e al versamento della relative quota di iscrizione, la propria qualità di dipendente pubblico specificando la categoria di appartenenza secondo l’elenco indicato al prece dente punto 3 e il numero dei figli.

La borsa di studio consiste nell’esonero delle tasse di iscrizione per gli anni successivi al primo fino ad un massimo di tre anni successivi all’anno di iscrizione a condizione che:

  • lo studente abbia conseguito entro il 31 dicembre di ciascun anno di corso almeno il 60% dei crediti universitari previsti, per quell’anno, dal proprio corso di laurea;
  • lo studente abbia riportato, negli esami sostenuti, una media non inferiore a 25/30.

Per candidarsi sarà sufficiente dichiarare al momento dell'iscrizione la propria qualità di dipendente pubblico, specificando la categoria di appartenenza e il numero dei figli.

Le graduatorie di merito per l’assegnazione delle borse saranno operate d’ufficio ponderando i Crediti Formativi Universitari, acquisiti sostenendo gli esami, con i relativi voti (somma dei crediti acquisiti in ciascun esame moltiplicati per il voto conseguito in ciascun esame). Le relative graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Università telematica entro il 15 gennaio di ciascun anno a partire dal 15 gennaio 2014.

A parità di punteggio sarà data priorità a chi ha un numero maggiore di figli e, in caso di ulteriore parità, ai più giovani d’età.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Unitelma, Lazio, Formazione, Privati, Borse